Volley C/F: la Libellula Bra batte Oasi Cusio ed è CAMPIONE D’INVERNO!

0
622

Partita tutt’altro che semplice per le ragazze di coach Oriana Arduino tra le mura amiche del Libellula Arena: arriva l’Oasi Cusio, forte di un quarto posto e soprattutto di un gruppo giovane e grintoso di atlete molto, molto motivate. 

Ultima partita di andata, in cui Libellula si gioca il primo posto nella sfida indiretta con Alba che ospita il Cuneo per una partita molto meno impegnativa, sono quindi gli albesi a sperare in un passo falso delle nostre beniamine.

Coach Arduino, validamente coadiuvata da Martina Biestro, dà la carica alle Libellule che entrano in campo concentratissime e partono subito a macinare un gioco inarrivabile per le ospiti, uno strappo immediato che le porta a + 4 punti, vantaggio poi incrementato man mano, sino al 25-15 finale.

Secondo set che invece è un punto a punto, ma verso che le Libellule portano a casa con uno strappo finale: 25-21.

Terzo set troppo rilassato per le padrone di casa, che tengono punto a punto ma che poi lasciano andare avanti l’Oasi Cusio: le giovani ragazze ospiti non si fanno sfuggire l’occasione e scappano fino a un +6. Tardiva la reazione delle Libellule che recuperano e si portano sotto al 21-23, ma le ospiti sanno giocare d’astuzia: un pallonetto e un mani fuori chiudono il set a loro vantaggio, 21-25.

Rientro in campo senza pietà per le Libellula, che schiacciano immediatamente l’Oasi Cusio, cumulando un vantaggio da subito incolmabile a +10, differenza che manterranno sino alla fine del set.

Vittoria non semplice ma meritatissima e mai in discussione per Libellula, che si aggiudica anche il titolo di campione d’inverno, titolo puramente simbolico ma che riassume un ruolino di tutto rispetto: 12 vittorie su 13 in campionato, tutte vittorie in Coppa Piemonte.

Ora sospensione del campionato per una settimana per consentire alle 4 semifinaliste di giocare l’ultima fase di coppa Piemonte domenica 27 gennaio al mattino a Rivarolo e Cuorgné.

Libellula affronterà il VBC Savigliano, mentre nell’altra semifinale l’Alba Volley affronterà il Lasalliano Torino. Le vincenti giocheranno la finale nel pomeriggio a Rivarolo. La società organizzerà un pullman per i tifosi che vorranno seguire la squadra e sostenerla.

c.s.