Il Cuneo Calcio trema sul serio! Ghirelli (Pres. Lega Pro): “Alt a chi non rispetta le regole”

Anche il patron della Serie C conferma: il 30 gennaio potrebbero sparire dai campionati le squadre non in regola

0
1353

Dopo l’AIC, con l’intervento del Vice Presidente Calcagno, arriva la conferma anche del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: il Cuneo rischia di non finire il campionato.

Nella giornata dove i fari erano tutti puntati su Pro Piacenza-Alessandria, che non ha avuto luogo a causa delle problematiche della società piacentina, arriva una mazzata anche sul Cuneo Calcio.

Il Presidente della Lega Pro Ghirelli, infatti, ha rilasciato una dichiarazione a GianlucaDiMarzio.com lasciando presagire una mano molto pesante nei confronti anche di Cuneo, Matera e Lucchese che non hanno presentato regolarmente una fideiussione valida per l’iscrizione al campionato.

Queste le parole che riguardano anche la squadra di patron Lamanna: “Faccio una premessa, noi quest’estate con l’allora presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, chiedemmo al Commissario Straordinario della FIGC di escludere le dieci società che non avevano presentato una fideiussione idonea, ma nessun provvedimento venne preso in tal senso. Ora, al prossimo Consiglio Federale del 30 gennaio, presenteremo questo provvedimento che porterà all’esclusione delle società che non hanno sostituito la fideiussione. Si creerà una sofferenza per i campionati, ma bisogna mettere un alt a chi non ha rispetto delle regole”.

Se tutto questo sarà confermato questi saranno gli ultimi gironi di vita dell’A.C. Cuneo 1905: tra lo sconforto dei tifosi e dei “ve l’avevamo detto” di molti addetti ai lavori.