Eccellenza: il Saluzzo ferma la Santostefanese, al “Damiano” è 0-0

0
643
bty

Nella diciassettesima giornata del girone B di Eccellenza piemontese il Saluzzo pareggia 0-0 contro la Santostefanese allenata da Brovia, reduce da quattro vittorie consecutive.

La partita è equilibrata e algli attacchi iniziali della Santostefanese ad opera di Zunino e di Busato, il Saluzzo risponde al 17’ con un gran tiro di Serra che viene parato da Murriero. Gli ospiti non si fanno intimidire e replicano sette minuti dopo con Atomei che cerca il gol da posizione ravvicinata, ma Nardi è provvidenziale ed evita il vantaggio avversario.

I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con due punizioni: al 40’ tira Mazzafera e cinque minuti dopo Serra. La seconda, calciata dal capitano del Saluzzo, è assai insidiosa e costringe il portiere ospite a deviare il pallone in angolo.

Nella seconda frazione di gara il Saluzzo prova a incutere timore tra le fila della Santostefanese con le ripartenza di Curto e Morero. Durante una di queste un tiro dello stesso Curto al 58’ si spegne a fil di palo.

La partita prosegue senza troppe emozioni, fino al 75’ quando Graziani viene espulso per un fallo su Curto per doppia ammonizione. Il numero sei lascia cosi la Santostefanese in dieci uomini, ma il Saluzzo non riesce a sfruttare la superiorità numerica a suo favore, pur continuando ad attaccare. I ragazzi di Brovia nel finale trovano la reta con Tuninetti, ma Lo Chiatto annulla per una trattenuta.

La partita termina a reti bianche con una discreta prestazione del Saluzzo che, nonostante le numerose assenze, riesce a strappare un pareggio e a rallentare la corsa intrapresa in campionato della Santostefanese.

SALUZZO-SANTOSTEFANESE  0-0

SALUZZO: Nardi, Supertino, Serra, Mazzafera, Pampiglione, Mondino, Casaretto, Berardo, De Peralta, Curto, Morero.

SANTOSTEFANESE: Murriero, Costamagna, Capocchiano, Dansu, Mozzone, Graziani, Cornero, Busato, Atomei, Lerda, Zunino. All: Brovia

ARBITRO: Luca Lo Chiatto di Nichelino

ASSISTENTI: Paolo Cufari di Torino e Nicola Carbone di Torino

Ammoniti: Graziani, Mondino

Espulsi: Graziani