Eccellenza B: il Fossano riparte e vince con l’uomo in meno. 3-2 al Moretta

0
641
cof

Domenica di fuoco al Comunale dove Moretta e Fossano non hanno risparmiato i colpi, partita maschia, gol e spettacolo, a spuntarla è la squadra di mister Viassi che porta a casa i 3 punti grazie al 3-2 rifilato quest’oggi ai biancoverdi.

Il match comincia con una larga fase di studio tra le due squadre, nessuna delle due vuole scoprirsi troppo e rischiare di subire un attacco improvviso.

Primo quarto ora del primo tempo caratterizzata da falli e fuorigioco, l’arbitro fatica a gestire il match e i tifosi lo sottolineano.

La partita si sblocca al 22′ dopo che Alfiero effettua un tiro verso la porta difesa da Sperandio, la palla finisce in calcio d’angolo e sugli sviluppi di quest’ultimo Campana riceve il pallone, tira e segna, il Fossano si porta in vantaggio.

Passano solamente 4 minuti e il Moretta torna in partita con un passaggio in profondità di Ligotti che vede e lancia Sacco, a tu per tu con il portiere non fallisce e ristabilisce la parità.
Al 29′ Sillah esce per infortunio, in precedenza si era scontrato con Tounkara, al suo posto entra Zanchi che purtroppo per il Moretta non sarà decisivo.
Al 34′ il Fossano resta in 10 uomini: ripartenza fulminea del Moretta con Modini, Guienne interviene e strattona l’uomo, chiara occasione da gol e rosso per il 20 fossanese.
Episodio che non si rivelerà letale per il Fossano che riuscirà a gestire la partita nonostante l’uomo in meno.
240 secondi dopo, Tounkara prende il pallone a centrocampo, salta un uomo e serve in profondità Alfiero che davanti alla porta non può fallire, è pane per i suoi denti, è 2-1 Fossano.
Le squadre vanno a riposo sul 1-2 per il Fossano, la squadra di Mister Viassi non si risparmia e passati solamente 2 minuti dall’inizio del secondo tempo trova la rete con Alfiero ma viene annullato per fuorigioco.
Al 60′ una magia degna di Harry Potter quella di Romani che serve in area Cristini e d’esperienza salta il portiere insaccando a porta vuota la rete del 3-1, partita messa in ghiacciaia dal Fossano.
Quando mancano 12 minuti alla fine della partita, viene fischiato un rigore a favore della squadra casalinga, fallo di Brondino su Messineo, l’arbitro non ha dubbi, i tifosi si e lo manifestano.
Dal dischetto Modini non sbaglia, mette la palla in rete e riapre la partita, il Moretta ci crede, è 2-3.
Non bastano i minuti di recupero alla squadra di Mister Cellerino per recuperare il Fossano, arriva una sconfitta, al Comunale termina 2-3.
A fine gara, un acceso battibecco tra alcuni esponenti del Moretta e del Fossano, accende lo stadio, si protestava ancora per alcune scelte arbitrali, il tutto degenerato con insulti.
I 2 vengono separati e la vicenda si conclude con un nulla di fatto.
US MORETTA-FOSSANO CALCIO 2-3
RETI: 22′ Campana (F), 26′ Sacco (M), 38′ Alfiero (F), 60′ Cristini (F), 79′ Modini (M).
Fossano Calcio: Merlano, Campana, Tounkara, Giraudo G. (36′ Brondino), Cristini, Alfiero (88′ Galvagno F.), Romani (92′ Amoruso), Scotto, Giraudo S. (81′ Di Salvatore), Coviello, Guienne. All. Fabrizio Viassi.
US Moretta: Sperandio, Berardo (62′ Cavarero), Zeni, Chahid, Tortone M., Tortone L., Ligotti (80′ Ligotti), Sillah (29′ Zanchi, 65′ Messineo), Sacco, Faridi, Modini. All. Alessandro Farina (dir).
Terna arbitrale: Matteo Moncalvo (Callegno), Guglielmo Boni (Pinerolo), Gianluca Boaglio (Pinerolo).