Calcio a 5 – Serie B: Futsal Savigliano ritrova il sorriso, la Rhibo non si ferma più

Giornata da incorniciare per le squadre cuneesi. Bene anche l'Elledì Carmagnola, che espugna il campo dell'ex capolista

0
873

Giornata da incorniciare per le squadre cuneesi impegnate nel campionato di serie B. La seconda giornata di ritorno del campionato, disputata nel pomeriggio di ieri, sabato 19 gennaio, è stata infatti caratterizzata dai successi sia della Rhibo Fossano che della Futsal Savigliano.

Fondamentale, in particolare, la vittoria dei saviglianesi, arrivata dopo un filotto negativo e soprattutto al termine di una settimana turbolenta, con l’addio a mister Gotta e la presenza, in panchina, del presidente Pettavino insieme al direttore sportivo Testa. La squadra ha reagito nella maniera giusta, vincendo la delicata sfida salvezza interna contro l’Avis Isola per 6-2 al termine di un match giocato con determinazione, qualità e tanto coraggio. Trascinatore di giornata bomber Piazza, autore di 4 ret, mentre gli altri gol sono stati firmati da capitan Gerbaudo e Zeppola. In chiave classifica, si tratta di 3 punti fondamentali per i saviglianesi, che salgono a quota 10 punti, al quart’ultimo posto.

Vince anche la Rhibo, che non si ferma più. I fossanesi superano tra le mura amiche il Bergamo La Torre per 4-2, centrando il terzo successo consecutivo. Il match presentava diverse insidie, perché i lombardi, pur occupando l’ultima posizione, sono una formazione organizzata e viva, che ha venduto cara la pelle anche a Fossano. I padroni di casa sono stati bravi a controllare sempre l’incontro, con due gol per tempo firmati da Rotta, Madafferi (doppietta) e Viale. In classifica, i fossanesi fanno un ulteriore balzo lontano dalle zone pericolose, ed ora possono guardare addirittura alla zona playoff, distante solo due lunghezze.

Da sottolineare anche l’impresa dell’Elledì Carmagnola, capace di andare ad espugnare il campo dell’ex capolista Real Cornaredo con un netto 8-4 arrivato al termine di una prestazione perfetta della squadra di Giuliano. Per gli ospiti in gol 4 volte uno scatenato Pereira, doppietta per Oanea e reti di Tyshchenko e Solavagione; in classifica l’Elledì ora è terza, a soli tre punti dalla nuova prima della classe, il Saints Pagnano.

 

Serie B girone A – Seconda giornata di ritorno
Domus Bresso – Pavia 2-1
Futsal Savigliano – Avis Isola 6-2
Real Cornaredo – Elledì Carmagnola 4-8
Rhibo Fossano – Bergamo La Torre 4-2
Lecco – Saints Pagnano 3-9
Videoton Crema – Aosta 2-2

Classifica
Saints Pagnano 30, Real Cornaredo 29, Elledì Carmagnola 27, Aosta 21, Videoton Crema 20, Lecco 20, Pavia 20, Rhibo Fossano 18, Futsal Savigliano 10, Domus Bresso 9, Avis Isola 8, Bergamo La Torre 6