Domenica Moretta-Fossano, Viassi: “Serve di più, ma nessun allarmismo”

0
514
Fabrizio Viassi

Dopo il ko nello scontro diretto con il Canelli SDS, il Fossano ha tutta l’intenzione di ricominciare a correre nel girone B di Eccellenza.
Occasione importante quella in casa del Moretta, una delle grandi sorprese del campionato fin qui, reduce dal ko contro l’Olmo. Mister Fabrizio Viassi presenta così il match ai nostri microfoni: “Cosa temo in particolare? Ho rispetto di tutti, conosco la loro squadra ed il loro mister, che sono ottimi, ma come con il Canelli temo soprattutto i miei giocatori. Quando stiamo bene, otteniamo. Quando giochiamo sottotono, facciamo gare come quelle di domenica, che sono solo da dimenticare. Il campionato è di livello molto alto, per cui se non dai sempre il massimo rischi di prendere “scoppole” importanti”.

Rischio-fuga del Canelli? “La seconda giornata di ritorno può essere spartiacque solo se noi perderemo ed il Canelli vincerà, ma forse nemmeno in quel caso. Non ho mai visto vincere il campionato così presto e non sarà il caso neanche quest’anno. Domenica, va cambiato il modo di affrontare l’avversario, senza però lanciare falsi allarmismi. Molte volte si dimentica che il Fossano ha perso solo due volte in sedici partite, per cui non vorrei si esagerasse sulla sconfitta di sette giorni fa. Non va ridimensionato nulla, semplicemente serve un’analisi profonda delle nostre prestazioni individuali per riscattarci subito a Moretta: chi non ha fatto bene a livello di atteggiamento, dovrà dare tanto per farci fare risultato contro una grande compagine”.