Domenica Moretta-Fossano, mister Cellerino: “Big match? Noi pensiamo solo a salvarci”

0
474

Un ko per certi versi inatteso, da cui ripartire con forza. Il Moretta, dopo un grande 2018, ha iniziato il proprio 2019 con una sconfitta in casa dell’Olmo, da cui i biancoverdi cercheranno di ripartire domenica, nella prima casalinga con il Fossano.
Mister Ettore Cellerino presenta così la sfida che attende i suoi: “Quello di domenica non è un big-match, termine usato solo da chi si limita a guardare i numeri attuali. La classifica dice quello, ma è molto corta e non va tenuta in considerazione. Ho visto, nella mia esperienza di calcio, squadre che dopo ottimi gironi d’andata sono retrocesse, per cui dobbiamo fare molta attenzione. Siamo nati per salvarci e dobbiamo solo pensare al raggiungimento della quota-salvezza il prima possibile: solo dopo potremo pensare a quello che vorremo. Ho visto a dicembre squadre spendere più di quanto avevano speso in estate, noi siamo praticamente rimasti quelli di prima, quindi serve ancora più sacrificio da parte di tutti, perché il ritorno sarà un altro campionato. Affrontiamo una corazzata, fatta per vincere il campionato. Noi, nel nostro piccolo, faremo di tutto per cercare di conquistare qualche punto. Stiamo dando tanto in settimana proprio per arrivare in forma alla sfida con i ragazzi di Viassi”.

Quindi, si guarda solo in casa propria: “In settimana ho battuto esclusivamente sul lavoro: al primo allenamento non ho nemmeno commentato la partita di domenica contro l’Olmo. Alle 19.30 ero in campo ad attenderli, senza essere entrato nello spogliatoio, e così ho fatto e farò anche in questi altri allenamenti. Servono solo abnegazione e silenzio. Ai playoff non ci penso minimamente. Dobbiamo solo pensare a salvarci e poi, nel caso, a festeggiare. Non sono un finto umile, è la verità”.

Mister Cellerino non sarà presente “direttamente” al match: per lui stop di tre turni dopo l’allontanamento dal campo di San Rocco Castagnaretta sette giorni fa con l’Olmo.