Calcio a 5 – In serie B impegni interni per Rhibo e Futsal Savigliano, riparte anche la D

Il programma delle partite nelle due categorie tra sabato e lunedì

0
577

Tutto pronto per un altro weekend di calcio a 5 per le squadre della nostra provincia. Si comincia domani, sabato 19 gennaio, con la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B.

La Rhibo Fossano, reduce da due vittorie consecutive, ha l’opportunità di dare ulteriore seguito all’ottimo momento che sta vivendo, ospitando il Bergamo La Torre fanalino di coda del campionato. Match da prendere con le molle, ma alla portata dei ragazzi di Bosio, galvanizzati dopo gli ultimi importanti successi.

Tutt’altro clima in casa Futsal Savigliano, che dopo una settimana difficile, con l’addio a mister Gotta, si prepara alla delicatissima sfida interna con l’Avis Isola, che in classifica precede i saviglianesi di appena un punto. In attesa di ufficializzare il nuovo tecnico, in panchina ci saranno il presidente Alberto Pettavino e il ds Matteo Testa a guidare la squadra in uno scontro salvezza molto importante, in cui si attende una reazione da parte del Futsal, che viene da 4 ko consecutivi.

Big match tutto da vivere, infine, per l’Elledì Carmagnola, che va a far visita alla capolista Real Cornaredo.

Dopo la pausa, riparte anche il campionato di serie D, con la nona giornata in programma lunedì 21 gennaio. Il Bisalta capolista ricomincia ospitando il Pro Polonghera, mentre l’altra prima della classe, l’Area Calcio, va a far visita ai torinesi di In Zona 5 E Non Solo. Sulla carta agevole l’impegno del Salice, che attende la Bruinese, ancora a zero punti in classifica. Trasferta insidiosa a Pinerolo per il San Biagio e derby tutto da vivere tra il Savigliano e il Monforte Barolo Boys.

 

Serie B girone A – Seconda giornata di ritorno (19/01 ore 15)

Domus Bresso – Pavia
Real Cornaredo – Elledì Carmagnola
Futsal Savigliano – Avis Isola
Lecco – Saints Pagnano (ore 16)
Rhibo Fossano – Bergamo La Torre
Videoton Crema – Aosta (ore 16)

Classifica

Real Cornaredo 29, Saints Pagnano 27, Elledì Carmagnola 24, Lecco 20, Pavia 20, Aosta 20, Videoton Crema 19, Rhibo Fossano 15, Avis Isola 8, Futsal Savigliano 7, Domus Bresso 6, Bergamo La Torre 6

 

Serie D girone B – Nona giornata (21/01)

Bisalta – Pro Polonghera (22/01 ore 21,30)
Europa Bevingros Eleven – Aurora Nichelino B (ore 20)
In Zona 5 E Non Solo – Area Calcio Alba Roero (ore 21,30)
Pinerolo – San Biagio (22/01 ore 21)
Salice – Bruinese (ore 21)
Savigliano – Monforte Barolo Boys (ore 21)

Classifica

Area Calcio Alba Roero 19, Bisalta 19, Salice 15, San Biagio 13, Monforte Barolo Boys 12, Savigliano 12, Pinerolo 9, Pro Polonghera 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0