Promozione C – Brino e Pepino lanciano il Pedona nel recupero in casa della Roretese

Le doppiette dei due attaccanti regalano ai borgarini il 4-1 dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa.

0
645

Buona la terza: dopo i rinvii per vento e per neve, si gioca finalmente Roretese-Pedona. A spuntarla, nel “recupero del recupero” giocato ieri sera a Roreto, sono i borgarini di Tallone: i padroni di casa vanno in vantaggio, gli ospiti la ribaltano e vincono 4-1.

Roretese che colpisce a freddo. Al 4′ Marengo, favorito da un rimpallo fortuito, si invola verso Porqueddu e fa 1-0. Il Pedona accusa il colpo e ci mette qualche minuto a riorganizzarsi. Serve attendere la mezz’ora per una risposta concreta. Una risposta che fa male: Dalmasso calcia col mancino su punizione, Pagliano non trattiene, sulla respinta si avventa Brino, che insacca e fa 1-1. A una manciata di secondi dall’intervallo il punto del sorpasso: Igor Pepino fugge a destra e serve un assist delizioso allo stesso Brino, che non si fa pregare e mette dentro il suo tredicesimo centro stagionale, 2-1 al riposo.

La ripresa si apre con l’espulsione di Pochettino: ingenuità per il centrale della Roretese, che colpisce Quaranta a gioco fermo, si vede sventolare il rosso diretto e lascia i suoi in dieci uomini. Il Pedona ne approfitta, aumenta i giri del motore e chiude il match: al 60′ Igor Pepino viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Pepino incrocia e non sbaglia. Ad un quarto d’ora dal termine la rete che mette i sigilli al match. Igor Pepino duetta con il fratello Mosè sulla sinistra, si libera al tiro in area e colpisce col mancino: la conclusione non è irresistibile, ma basta per superare per la quarta volta Pagliano: definitivo 4-1, per il centravanti 11 reti in stagione.

Il Pedona sale a quota 33 punti, a -6 dalla Giovanile Centallo, la Roretese resta tredicesima a quota 14. Domenica per i borgarini big match a Cavour, per la truppa di Giraudo sfida interna al Busca.