Badminton: l’Alba Shuttle supera Modena e vola in classifica

0
617

Si è svolta ad Alba la prima giornata del campionato nazionale a squadre di serie B. Alba Shuttle era opposta al Modena Badminton, formazione di valore, composta da molti giocatori stranieri e in prestito da altri club. L’affiatamento di squadra dei langaroli e il tifo scatenato del pubblico è stata l’arma in più per una clamorosa vittoria per 4-1.

La formazione dello Shuttle, tutta albese, nella partita iniziale, del doppio femminile ha esordito in maniera perfetta, con la giocatrice under 18 Clara Bonino che in coppia con l’esperta Vittoria De Pasquale si è imposta contro Cabiles e Grasso al terzo set 16-21/21-15/ 21-16.

A segno anche il doppio maschile con Paolo e Francesco Galvagno opposti a Casales e al cinese Dang con un secco 21-13/21-14. Benissimo anche il singolo femminile vinto con 21-14/21-17 da Vittoria De Pasquale. Nel singolo maschile Paolo cede ma solo al terzo set 21-15/16-21/21-13, giocando molto bene.

In chiusura il doppio misto è stato conquistato 21-18/21-17 con convinzione da Francesco e Clara,quest’ultima ha dimostrato ampiamente di essere una pedina importante per la squadra.

Ora Alba è ad un punto dalla capolista del girone e nel prossimo incontro dovrà affrontarla. Questo successo comunque, garantisce la permanenza in serie B e permette agli albesi addirittura di accarezzare il sogno di poter disputare i play off promozione per la serie A.

c.s.