Volley Prima Div/F: il Crs Saluzzo supera il Villanova BAM con un netto 3-0

0
455

Riprende con una vittoria la Crs Volley Saluzzo nel campionato di Prima Divisione. Il successo centrato con il Villanova mantiene le biancoblu di coach Eleonora Cardella in piena lotta per il primato e saranno gli scontri diretti delle tre ultime giornate (due per la Crs che, dopo il fanalino di coda Caraglio, riceverà la capolista Morozzo) a definire la griglia di partenza della seconda fase.

Si rivela non facile, la prima uscita del nuovo anno per i colori marchionali. Nel primo set, faticano a carburare le ragazze della Crs, che non riescono mai a scrollarsi di dosso le avversarie monregalesi. Sul 15-15, Saluzzo prova a scappare e trova un vantaggio di 4 punti ma non sufficiente per chiudere il set senza soffrire. Sul 21-20, buon finale con i punti della Bruno e di Corona (ace) per il 25-20.

Parte ancora all’insegna dell’equilibrio la seconda frazione poi, sul 9-7, la Crs mette la freccia. Le saluzzesi piazzano un parziale di 16-5 e chiudono rapidamente la pratica con i punti di una precisa Gioelli.

Le marchionali si ripetono anche in un terzo set condotto positivamente in porto malgrado uno sbandamento nella fase centrale, che riporta temporaneamente in equilibrio (14-14) il risultato. Punto finale per la Corona, precisa al servizio.

c.s. Crs Saluzzo