Villafalletto leader del Girone G di Seconda Categoria, mister Moise: “Sarà battaglia fino alla fine”

0
849

Ventotto punti in quattordici partite, frutto di nove vittorie, un pareggio e quattro sconfitte: è questo il bilancio del Villafalletto in questa prima parte di campionato.

Grande protagonista di questa cavalcata è il tecnico Silvano Moise, coadiuvato dal vice allenatore Marco Isoardi e dal preparatore dei portieri Francesco Rosso. Ideawebtv.it ha contattato l’allenatore della squadre leader del campionato di Seconda Categoria Girone G per fare il punto della situazione.

Mister, si è chiusa una prima parte di campionato veramente entusiasmante e chiusa in vetta: si aspettava una partenza del genere da parte della sua squadra?

“Non ce lo aspettavamo assolutamente anche perché, avendo una squadra fondamentalmente nuova, avevamo come obiettivo l’amalgama del gruppo nella prima parte del campionato. Abbiamo cercato di dare un gioco ed un’identità alla squadra, i ragazzi sono stati bravi a recepire tutto anche se sappiamo che sarà dura stare lassù”.

Una lotta testa a testa ricca di sorpassi e controsorpassi. A suo avviso sarà così fino alla fine della stagione?

“Penso proprio di si. Anche perché ad oggi siamo ben otto squadre in quattro punti e, dati alla mano, credo che vincerà il campionato solo chi riuscirà ad avere una maggiore continuità”.

Quale squadra l’ha impressionata di più in questo primo scorcio di campionato?

“Una squadra in particolare non c’è. Le prime otto in classifica sono ottime squadre ma tutte, chi prima chi dopo, hanno avuto un calo”.

Se dovesse individuare un momento clou per questo finale di 2018 quale indicherebbe?

“Sicuramente la vittoria sul Val Maira in trasferta: noi arrivavamo da quattro sconfitte consecutive e questo risultato ci ha permesso di finire il 2018 con maggior consapevolezza, guardando con fiducia al nuovo anno”.

Dove possono arrivare il Villafalletto e mister Moise?

Non ci poniamo limiti. Siamo partiti per ricreare una squadra nuova ed ora possiamo entrare in campo puntando a dare sempre il 100%: vedremo dove questo atteggiamento ci porterà”.