Pallapugno: ecco le date per la nuova stagione! Si torna in campo ad aprile

0
538

Il Consiglio Federale della Fipap ha reso noto le date dei principali eventi della nuova stagione di pallapugno. Il primo appuntamento è stato programmato per sabato 6 aprile a Dogliani con la Supercoppa, che vedrà sfidarsi la Subalcuneo di Federico Raviola e l’Alta Langa di Davide Dutto.
Nel fine settimana successivo, sabato 13 e domenica 14 aprile, cominceranno i campionati di Serie A e B: la regular-season della massima Serie si concluderà nel week-end dell’11 luglio, mentre i cadetti chiuderanno in quello del 3 agosto. La seconda fase della Serie A inizierà il 20 luglio, quella di Serie B il 10 agosto.

Al termine della prima fase del campionato le prime quattro classificate giocheranno le semifinali di Coppa Italia in gara unica: a Dogliani e a Canale la Serie A, a Castagnole delle Lanze e a Santo Stefano Belbo i cadetti. Le finali di Coppa Italia (per tutte le categorie) quest’anno si giocheranno a Caraglio da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

Intanto, per il campionato di Serie C1, la Fipap ha aperto un bando per l’ammissione di un massimo di tre squadre. Il termine ultimo di presentazione delle domande è per le ore 12 di lunedì 28 gennaio.

c.s.