IDEA AWARDS 2018 – Volley: Ecco le 11 candidate al premio di MIGLIOR GIOCATRICE. VOTA SUBITO!

Dalla Serie C alla Serie A1 le "magnifiche" undici in corsa per succedere ad Enrica Borgna, vincitrice nel 2017

0
5676
Le undici candidate al premio di MIGLIOR GIOCATRICE

Dopo la grandissima partecipazione on line per scegliere il MIGLIOR ALLENATORE del 2018 in provincia di Cuneo (è possibile votare fino alla serata del 20 gennaio a questo link), proseguiamo le candidature ai prossimi IDEA AWARDS 2018 del Volley con quelle per lo scettro di MIGLIOR GIOCATRICE.

Un’annata intensa per la pallavolo “in rosa” della Granda, non solo in ambito nazionale, con le emozione regalateci da Cuneo Granda Volley ed LPM Pallavolo Mondovì, ma anche in ambito regionale, con successi e trofei conquistati dalle formazioni cuneesi. Ed ecco perchè sono ben 11 le nomination per MIGLIOR GIOCATRICE, che potrete VOTARE grazie all’innovativo modulo a fondo articolo.

Due le candidature per la Cuneo Granda Volley in un 2018 spezzato in due, fra la corsa in vetta alla Serie A2 ed il “salto” in A1 con una squadra totalmente rivoluzionata. La scelta della Redazione Sportiva di Ideawebtv è caduta così sulle due trascinatrici biancorosse nello scorso anno solare, i due opposti Tereza Vanzurova e Lise Van Hecke. L’attaccante ceco ha trascinato, con un incredibile finale di stagione (e parecchi trentelli a referto), la formazione di coach Pistola ad un soffio dalla promozione diretta in A1 e fino alla semifinale playoff, poi persa con Chieri, chiudendo come terza realizzatrice del torneo (622 punti totali), solo dietro all’inarrivabile Gray ed a Mendaro Leyva.

A raccoglierne l’eredità è stata, in A1, Lise Van Hecke: l’opposto belga è stata, finora, la pedina più costante ed efficace nel rendimento, senza particolari cedimenti a livello realizzativo, già due volte MVP, ad oggi la quarta miglior marcatrice di tutta la Serie A1.

Nel segno della continuità e della crescita esponenziale, il 2018 della LPM Bam Mondovì, attuale capolista in A2, che presenta ben tre candidate al premio: in primis, il capitano e leader del gruppo rossoblu Federica Biganzoli, assoluto punto di riferimento per la squadra, fra le giocatrici più affidabili della categoria a dispetto di qualche problema fisico che ne ha limitato, in alcuni  frammenti del 2018, la presenza in campo.

Forza, testa e cuore invece per Sofia Rebora: la centrale è fra le armi d’assalto principali a disposizione di coach Davide Delmati, dimostrandosi da sempre decisiva nei momenti importanti dell’anno da poco concluso e, non a caso, fra le confermate senza esitazioni della rosa dell’anno scorso. Infine, Silvia Agostino: il libero classe 1989, anch’essa fra le confermate di questa stagione, ha dimostrato di essere, con ogni probabilità, il miglior libero di categoria, infiammando il Pala Manera con salvataggi incredibili, un’assoluta garanzia per il proprio coach.

Passiamo ai campionati regionali che, come detto, hanno regalato soddisfazioni alla Granda. Partendo da Bra, dove la Libellula Bra ha centrato, dominando, la promozione dalla D alla C, sotto la guida di Giordanetto, e chiudendo l’anno da capolista anche nella nuova categoria con Arduino in panchina. A fare le fortune della formazione rossonera, la diagonale composta da Rossana Cammardella ed Anna Montà, palleggiatrice-capitano ed opposto, non a caso ancora fondamentali anche nella massima serie regionale.

Grande 2018 anche per il VBC Savigliano, che si è regalato un double Coppa-promozione via playoff indimenticabile, con una compagine giovanissima diretta da Marco Porello: a premiare la “linea verde” le candidature di due fra le “delfine” che si sono messe in luce nell’ultimo anno, il centrale Ester Gallina (una classe 2000) ed il libero Arianna Tomatis (addirittura una 2001!).

Infine L’Alba Volley che ha chiuso il 2018 con una Coppa Piemonte in bacheca ed un ruolo sempre più di rilievo in Serie C: punto di riferimento, ed ancora una volta meritatamente in nomination, il capitano della formazione biancoblu Matilde Barroero, centrale 1989; fra le nuove arrivate, ha già lasciato il segno, in cabina di regia, Sara Montefameglio, palleggiatrice classe 1996 ex Cuneo, Ivrea e Canavese, dimostratasi nel girone d’andata della Serie C giocatrice di categoria superiore.

Da queste undici nomination, saranno cinque le finaliste che verranno premiate nella grande serata degli IDEA AWARDS 2018, in programma a fine febbraio a Cuneo. VOTATE e passate parola! Le votazioni chiuderanno alle 20.30 di lunedì 21 gennaio.