Riprendono gli incontri della Fondazione Mirafiore: prossimi appuntamenti con Mario Martone e David Parenzo

0
530

Dopo la pausa natalizia, riprendono gli incontri del Laboratorio di Resistenza permanente. Iniziamo il nuovo anno con la lectio magistralis del regista Mario Martone dal titolo: “In viaggio tra cinema e teatro“. L’appuntamento è per giovedì 17 gennaio alle ore 19.

Il regista, che proprio in questi giorni è nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film “Capri revolution”, racconterà il suo percorso artistico, parlerà di cinema e di teatro, di giovani e di utopie, di bellezza e del ruolo dell’intellettuale nella società prendendo spunto dal suo libro, appena pubblicato, che ripercorre i 40 anni della sua carriera.

Il programma proseguirà con la coppia David Parenzo e Nathania Zevi che, sabato 19 gennaio alle ore 18.30, terranno insieme una lezione dal titolo: “… Maschio e femmina li creò…” (Gen 1, 26-28).

Sarà l’ebraismo, forte segno di identità e sodo collante della coppia, ad essere al centro della lectio sia pur da un punto di vista laico. Una lezione che si preannuncia divertente perché sarà un’esplorazione di tutte le caratteristiche e dei luoghi comuni dell’ebraismo e di come sono vissuti da una coppia ebraica doc: l’umorismo, l’alimentazione, il rito dello shabbat, le tradizioni, il legame con lo Stato di Israele e molto altro ancora.

Al termine degli incontri, per chi lo desidera, sarà possibile cenare presso l’Osteria Disguido con menu alla carta, solo previa prenotazione, scrivendo a [email protected] oppure chiamando il numero 0173 626442.

Continuano anche gli spettacoli teatrali per i bambini e le famiglie! Domenica 20 gennaio, alle ore 16.30, sarà la volta della magia e dei numeri da circo di Mr David con lo spettacolo “La pazza storia del circo”.

I prossimi incontri vedono protagonisti: Ermal Meta (lunedì 21 gennaio), già sold out, Antonella Clerici (sabato 26 gennaio), e per i bambini e le famiglie il Teatro dei mille colori metterà in scena lo spettacolo “Cappuccetto Rock” (domenica 27 gennaio).

c.s.