Prima Categoria – Marene show contro l’Ama Brenta Ceva, ma l’Azzurra non sbaglia

Non cambia nulla in vetta con i ragazzi di mister Burgato che mantengono un enorme vantaggio

0
884

Va in archivio con molte reti e tanto spettacolo la prima giornata del 2019 per i campionati regionali di Prima Categoria.

Nel Girone E vince di misura e resta in scia della zona play off l’Atletico Racconigi di coach Bongiovanni che batte 1-0 il Villastellone Carignano grazie alla rete del solito Gala. Non riesce l’impresa, invece, al Pro Polonghera a cui non basta il centro di Caffaro per portare a casa un punto dal match interno contro la capolista Carignano, brava ad imporsi per 1-3.

Nel Girone F non sbaglia un colpo, seppur con qualche brivido, l’Azzurra che dilaga nel primo tempo contro il Canale con le realizzazioni di Bono, Roccia e Civalleri salvo rischiare di subire la clamorosa rimonta che si ferma ai centri di Cori e Lanzo. Resta in scia, seppur a debita distanza, il Marene che spazza via nel big match l’Ama Brenta Ceva con un netto 3-0 frutto della doppietta di Peretti ed il centro di Valerioti.

In zona play off pareggi per Murazzo e San Sebastiano che impattano rispettivamente contro Tre Valli (1-1, Ballerio risponde a Giacosa) e Valle Varaita (0-0), mentre la Saviglianese crolla in casa dinnanzi al Monregale che passa con la doppietta di Massa Boa e la rete di Salifu.

Accorcia sulle zone nobili il Boves Mdg che espugna il campo dello Scarnafigi per 2-3: la risolve Finocchiaro dopo il botta e risposta Caserio-Bravo e Barale-Cavallo. In coda pareggio per 1-1 tra Olimpic Saluzzo e Manta mentre il Sant’Albano Stura batte 2-1 il Pro Savigliano grazie alle realizzazioni di Cattaneo ed Unia.