Prima Categoria F: 1-1 fra Tre Valli e Murazzo

0
510

Tre Valli e Murazzo replicano il risultato dell’andata, impattando per 1 rete a 1, sul campo comunale di Branzola, nel match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F. Per i ragazzi di mister Bergesio si tratta di un ottimo punto, conquistato su un terreno difficilissimo che ha mietuto diverse vittime, e a discapito di una situazione che per i fossanesi si era fatta molto complicata, in inferiorità numerica di due uomini e con i locali “giallo-blu” in pressione alla ricerca della rete della vittoria. Primo tempo vissuto sulle ali dell’equilibrio che ha visto come episodio chiave l’espulsione per un evidente tocco di mani del capitano degli ospiti “bianco-azzurri”, oggi in completa tenuta rossa, Farcas-Lohan; il Tre Valli si porta, trasformando il rigore, in vantaggio di una rete e di un uomo; ma i ragazzi fossanesi non demordono e pochi minuti dopo pervengono al pareggio, anch’esso siglato su estrema punizione.

Il secondo tempo, invece, ha visto uno sterile predominio dei locali che pressano i fossanesi ma gli ospiti si difendono con ordine fino all’espulsione di Marco Ballario al 41’ che lascia i murazzesi in doppia inferiorità numerica per i minuti finali della partita, ma nonostante i 9 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, gli ospiti riescono a condurre in porto il pareggio, conquistando un punto importantissimo in ottica graduatoria generale.

Al 10’ Tre Valli pericoloso con l’avanzata di De Carolis che si presenta al limite dell’area di rigore e fa partire un destro a giro che termina, di pochissimo, a lato della porta difesa da Bersano. Rispondono gli ospiti al 15’ con Alessio Ballario che, in area, si gira e calcia trovando la risposta di Turco in angolo. Al 17’ ancora Murazzo vicino alla rete con l’incursione di Serra che salta un paio di uomini, sfrutta un rimpallo e prova a superare Turco con un tocco sotto che si infrange sulla traversa.

Insistono i ragazzi di Bergesio al 23’ con la girata di Alessio Ballario che termina a lato. Al 42’ si fanno vedere in avanti i locali “giallo-blu” con Pala che prova la conclusione controllata da Bersano. Al 44’ Lugliengo scappa sulla fascia, serve il pallone in mezzo per Enrico Ballario che conclude a rete trovando la pronta risposta di Bersano; sulla ribattuta ancora il numero 9 del Tre Valli calcia a botta sicura ma il suo tiro viene intercettato di mani da Farcas-Lohan; per il direttore di gara non ci sono dubbi: rigore ed espulsione per il giocatore murazzese; dal dischetto si presenta capitan Giacosa che calcia alla sinistra di Bersano, l’estremo difensore fossanese tocca ma non riesce a neutralizzare la conclusione e il Tre Valli si porta, così, in vantaggio. Al 47’ il Murazzo perviene al pareggio con Marco Ballario che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Alessio Ballario. Si conclude, così, sul risultato di 1 a 1 il primo tempo.

Al 4’ della ripresa calcio di punizione pericolosissimo in favore del Tre Valli dal limite dell’area di rigore con Enrico Ballario che calcia forte sotto la traversa trovando la pronta risposta in angolo di Bersano. Al 14’ ancora Tre Valli che si fa vedere in avanti con lo stacco di Enrico Ballario su angolo battuto dalla sinistra, ma il colpo di testa del numero 9 locale termina abbondantemente sul fondo.

Al 38’ palla allargata sulla sinistra per Lugliengo che entra in area di rigore e calcia trovando la respinta di Bersano; sul ribaltamento di fronte avanza Alessio Ballario che serve una palla invitante per Serra che, in area di rigore, al momento del tiro viene contrastato, per il direttore di gara, in modo regolare e l’azione sfuma. Al 41’ per proteste viene allontanato Marco Ballario e il Murazzo è costretto, così, a terminare la partita in 9 uomini. Ultima emozione del match al 49’ quando Pipi ci prova da fuori area, ma la sua conclusione termina sul fondo alla destra di Bersano.

USD TRE VALLI – ASD MURAZZO 1-1

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Giordano Federico, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Pelissero Paolo (dal 1’ s.t. Gjoka Bledar), Calorio Daniele, Talamo Francesco (dal 18’ s.t. Miha Sabri), Ballario Marco, Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele (dal 43’ s.t. Bergese Giovanni). Ariu Francesco, Olocco Jvan, Dosso Cheick Messouho Hamed, Caffaro Erik. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE TRE VALLI: Turco Stefano, Manassero Nicholas (dal 30’ s.t. Pereira Riccardo), Prioli Mattia, Petrini Gianluca, Formento Marco, Lupinacci Thomas, De Carolis Andrea (dal 11’ s.t. Pipi Daniel), Giacosa Matteo (Cap.), Ballario Enrico, Lugliengo Edoardo, Pala Samuele (dal 27’ s.t. Mondino Federico). Ouattara Nourougo, Lanza Manuel, Peirano Michael, Ferrero Andrea. Allenatore: Ravotto Marco.

Reti: 44’ p.t. Giacosa Matteo (TV) Rig., 47’ p.t. Ballario Marco (M) Rig..
Ammonizioni: Calorio Daniele (M), Pipi Daniel (TV), Giacosa Matteo (TV), Formanto Marco (TV), Ballario Alessio (M).
Espulsioni: 44’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (M) per gioco scorretto, 41’ s.t. Ballario Marco (M) per doppia ammonizione.

Luca Prato