L’università telematica Pegaso apre anche ad Alba

0
1181

Pegaso, l’università telematica che vanta oggi oltre 70 mila iscritti in tutta Italia, dopo Bra, ha aperto un altro punto di segreteria sul territorio cuneese. L’ufficio è ad Alba in piazza Michele Ferrero 5.

L’ateneo si basa sui più moderni e performanti standard tecnologici in ambito di e-learning e vanta una vasta offerta formativa. Ben 13 i corsi di laurea proposti, tra i quali: i triennali Scienze dell’Educazione e della Formazione, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie; le lauree magistrali biennali: Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e della Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza; la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Inoltre è possibile frequentare uno dei 160 master, 25 corsi di perfezionamento, 94 di alta formazione.

In tutta Italia sono oltre 80 le sedi d’esame. Tra questa anche lo storico Palazzo Mathis a Bra. dopo l’apertura dell’ufficio segreteria, da settembre anche Alba avrà una sede d’esame.

E’ con grande soddisfazione che abbiamo aperto la segreteria ad Alba – spiega Carmine Maffettone, direttore della sede braidese – in quanto è importante avere riferimenti precisi sul territorio. Pur essendo una università telematica, riteniamo fondamentale avere posti fisici, con personale competente, dove i potenziali studenti possano avere tutte le informazioni richieste“.

Aggiunge il referente della sede albese, Vincenzo Maffettone: “L’università telematica consente di avere una formazione di alta qualità con il pregio di gestire il tempo di lezione coniugandolo con il tempo a disposizione. Le lezioni si possono seguire comodamente da casa, negli orari più comodi. Sono tenute da docenti preparati e riconosciuti. Sono molti gli studenti che scelgono questa via che permette loro di studiare e nello stesso tempo lavorare“. La segreteria albese è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Info: www.unipegasobra.com

c.s.