Ad Alba i raduni regionali degli arbitri di Piemonte e Val d’Aosta

A febbraio prenderanno il via nuovi corsi

0
731

Per la prima volta la città di Alba ospita i raduni regionali degli arbitri del Piemonte e della Valle d’Aosta. Un importante riconoscimento per il nostro territorio che torna ad accogliere circa 500 direttori di gara dalle due regioni per i consueti appuntamenti di metà stagione per la verifica e l’aggiornamento atletico e tecnico.

I raduni si sono aperti sabato 12 gennaio con gli arbitri di Eccellenza e Promozione nonché con un un incontro per tutti i presidenti delle sezioni AIA, cui seguiranno gli assistenti sabato 19, arbitri ed osservatori del calcio a 5 domenica 20, gli arbitri di prima categoria sabato 26 ed infine gli osservatori arbitrali domenica 27. Per tre fine settimana, quindi, il mondo arbitrale piemontese e valdostano si concentra nella capitale delle langhe, da cui ripartirà per affrontare la seconda parte di stagione, quella in cui si tirano le somme dell’intera annata con promozioni e retrocessioni.

A febbraio, invece, la sezione FIGC – AIA di Bra (competente per territorio anche nell’albese) organizza un corso arbitri per ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 34 anni. Al termine delle lezioni, completamente gratuite, si otterrà la qualifica di Arbitro Effettivo della FIGC e si inizierà a dirigere gare dalla categoria “Under 14” con reali possibilità di carriera, si riceverà un compenso per ogni partita diretta ed i crediti formativi per gli studenti.
Per informazioni è possibile contattare la sezione all’indirizzo e-mail [email protected] oppure via telefono al 334 7152877.

c.s.