Promozione C – Pedona beffato allo scadere, con il Grugliasco finisce 1-1

I borgarini dominano per lunghi tratti e la sbloccano con Igor Pepino, Zammuto trova il pareggio al 95'

0
494

Pareggio che ha il sapore amaro dei due punti persi, quello ottenuto oggi pomeriggio dal Pedona tra le mura amiche del “Comunale” di Borgo San Dalmazzo: il Grugliasco impone ai borgarini l’1-1 segnando all’ultimo secondo in occasione dell’unica vera chance creata nell’arco del match.

La supremazia territoriale dei ragazzi di mister Tallone è evidente nella prima mezz’ora di gioco. Già in apertura Brino ci prova con una girata da dentro l’area, ma non centra lo specchio. Pochi minuti più tardi lo stesso Brino scarica per Dalmasso, il cui sinistro di prima intenzione dai dieci metri finisce alto. Nella seconda parte del primo tempo i torinesi provano a reagire, senza però creare veri pericoli dalle parti di Porqueddu. Allo scadere, così, il Pedona passa. Igor Pepino riceve al limite dell’area, sposta la sfera e scarica in porta un destro potente e preciso che vale l’1-0.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, è sempre il Pedona ad avere in mano il pallino del gioco. Dalmasso sfiora il raddoppio su punizione, trovando l’ottima risposta di Rizzo, Quaranta manca di poco lo specchio colpendo di testa su corner. In generale, i borgarini creano più volte i presupposti per il raddoppio, peccando in diverse occasioni di imprecisione negli ultimi metri. Nel finale, così, si materializza la beffa. Gozzo tocca di mano al limite dell’area al 94′, Zammuto da fermo pesca l’incrocio dei pali direttamente su punizione. Poi il triplice fischio, che sancisce l’amarissima beffa per i borgarini.

Pedona che mercoledì sera torna in campo per il recupero sul campo della Roretese, calcio d’inizio alle ore 20.30.