Eccellenza B: si torna in campo! A Fossano ci si gioca il primato, ad Asti i playoff

0
665

Ripresa con il botto per il Girone B di Eccellenza piemontese che inaugura il 2019 (ed il girone di ritorno) con tante grandi sfide.

Il big match della domenica è senza ombra di dubbio quello del “Pochissimo” dove Fossano e Canelli SDS si giocano il primo posto: i biancoblu, che hanno accorciato a -3 nell’ultima del 2018, puntano all’aggancio ai danni dei primi della classe, finora reduci da un campionato super ma dal ko, prima della pausa, con l’Olmo.

Proverà ad approfittare dello scontro diretto in vetta l’ottimo Moretta di Cellerino, terzo a -4, che farà visita, sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, all’Olmo di Magliano, che ha archiviato in crescita il 2018 ma ancora a caccia di punti salvezza.

Ad Asti invece, ci si gioca un piazzamento ai playoff: di fronte Alfieri Asti e Corneliano, entrambe quarte a quota 26. Trasferta a Cherasco invece per il Derthona (25), contro i nerostellati di Ricardo, penultimi e che “inseguono” la zona playout. Vogliono invece rimanere agganciate al terno playoff Chisola e Benarzole, che metteranno alla prova le proprie ambizioni d’alta classifica.

Proverà a riscattare un’ultima parte di stagione un po’ sottotono il Saluzzo, allontanatasi dalle posizioni che contano e che tenterà, nel girone di ritorno, a rientrare nel giro di vertice: i granata saranno di scena a Castellazzo Bormida.

Altro scontro diretto, ed è un derby cuneese, per allontanare la zona playout a Santo Stefano Belbo, con la Santostefanese di Brovia che vuole proseguire nella risalita, costante, in classifica delle ultime settimane, contro un’Albese che, al contrario, deve arrestare una brusca serie negativa: i biancocelesti di Rosso ci proveranno anche grazie all’ausilio dei recenti arrivi in rosa. In programma anche Pinerolo-Union BussolenoBruzolo.