Calcio a 5 – Serie B: La Rhibo non si ferma, Futsal Savigliano ko a Pavia

Si è disputata la prima giornata del campionato di ritorno: bene i fossanesi, mentre cade ancora la squadra di Gotta

0
618

La Rhibo non si ferma, il Futsal Savigliano cade a Pavia. Ha detto questo la prima giornata del girone di ritorno di serie B di calcio a 5, disputato nel pomeriggio di ieri, sabato 12 gennaio.

Sulle ali dell’entusiasmo della bella affermazione nel derby, la Rhibo è andata ad espugnare anche il campo di Asti dell’Avis Isola, superata con un perentorio 4-1. Ottima la prestazione della squadra di Bosio, che su un campo complicato non ha sbagliato, trascinata dalla tripletta di un super Gerlotto e dal sigillo di Ferrara. Ulteriore iniezione di fiducia per i fossanesi, che si allontanano ancora di più dalla zona pericolosa di classifica, salendo a quota 15 punti.

Resta invece fermo in terz’ultima posizione, a 7 punti, il Futsal Savigliano, che incassa la quarta sconfitta consecutiva a Pavia. In Lombardia i ragazzi di Gotta cadono per 7-3 in un match cominciato subito male, che i saviglianesi non sono riusciti a raddrizzare. Non bastano agli ospiti la doppietta di Cantone e il gol di Delija, per il Futsal arriva un altro ko, ma la testa è già al prossimo incontro, quello casalingo contro l’Avis Isola di sabato pomeriggio.

Vince di misura l’Elledì Carmagnola, che supera per 3-2 il Domus Bresso grazie al gol di Solavagione e alla doppietta di Oanea, e resta saldamente al terzo posto raggiungendo quota 24 punti.

 

Serie B girone A – Prima giornata di ritorno
Aosta – Real Cornaredo 5-2
Saints Pagnano – Videoton Crema 9-6
Avis Isola – Rhibo Fossano 1-4
Bergamo La Torre – Lecco 3-8
Elledì Carmagnola – Domus Bresso 3-2
Pavia – Futsal Savigliano 7-3

Classifica
Real Cornaredo 29, Saints Pagnano 27, Elledì Carmagnola 24, Lecco 20, Pavia 20, Aosta 20, Videoton Crema 19, Rhibo Fossano 15, Avis Isola 8, Futsal Savigliano 7, Domus Bresso 6, Bergamo La Torre 6