A Fossano le finali del concorso “Una vita da cantautore”

0
710

La Fondazione Fossano Musica, con il patrocinio di Comune di Fossano, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, indice il Primo Concorso Nazionale per Cantautori “Una vita da cantautore” “Sei un Cantautore? Hai scritto delle canzoni o sei coautore? Se vuoi avere uno spazio per la tua musica, un vero confronto, una possibilità di crescita, un momento di condivisione, allora il concorso “FFM-Una vita da CantAutore” fa al caso tuo.”

È stato il caso di oltre trenta artisti che, giunti qui a Fossano da tutta Italia, nel weekend del 19 e 20 Gennaio, saliranno sul palco della Chiesa dei Battuti Bianchi per trovare risposta a quella domanda. A dare loro la risposta tanto attesa sarà in primis la giuria del Concorso composta da Aldo De Scalzi, Erik Bosio, Chiara Rosso e Federico Sirianni, guidati dal direttore artistico Enzo Fornione. Nella giornata di sabato 19 si svolgeranno le semifinali.

Quindici minuti, il tempo che ogni cantautore ha a disposizione per guadagnarsi la finale, esibendosi davanti alla giuria. Domenica 20, concluse le selezioni e, comunicati i finalisti, la giuria passerà il testimone al pubblico. Quest’ultimo avrà il compito di stabilire chi sarà il vincitore del concorso, il quale si aggiudicherà il “premio del pubblico”. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00. I sei finalisti eseguiranno i brani proposti alla semifinale, questa volta per conquistare il pubblico e, aggiudicarsi il titolo di vincitore.

Il concorso è a premi, tra cui è previsto un premio assegnato dal pubblico presente in sala. “Siete tutti invitati a partecipare e ad esprimere il vostro parere e sostenere il mondo del cantautorato. Ingresso libero fino ad esaurimento posti”.