Volley U14/M: Cuneo vince la tappa di qualificazione del 14° Memorial Mikael Brugnara

0
586

Splendida vittoria della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa che fa sua la tappa di qualificazione del 14° Memorial Mikael Brugnara, battendo sia i campioni in carica, nonché padroni di casa di Montichiari e la formazione della Lube Macerata.

I ragazzi dell’under 14 allenati dai coaches Feula e Garro, hanno dato prova di essere una squadra di alto livello, unita e ben organizzata sia nella tecnica che nel carattere.
Dapprima i cuneesi hanno affrontato il Casalmaggiore, imponendosi per 3-0 e partecipando tutti al vittorioso risultato. Nel secondo match i biancoblu si sono confrontati con Montichiari, vincendo 2-1 dopo tre set molto impegnativi.

Dopo le due vittorie la Bam Mercatò Cuneo ha disputato la Finalissima con la compagine della Lube Macerata valevole per il passaggio del turno. Nel primo set Cuneo si impone, dopo un set giocato punto a punto, per 27-25. Nella seconda frazione un calo da parte dei cuneesi permette agli avversari di farsi sotto e chiudere 25-21. Dato il pareggio di 1-1, si decide tutto al terzo set, dove al cambio campo Cuneo, sull’8-7, spinge a muro e in battuta portandosi avanti 13-10. Una difesa e un ace finale permettono ai biancoblu di chiudere 15-10 e portarsi a casa vittoria e tappa.

«Ora testa al Torneo di Trento che si terrà il 23/24 Febbraio – commenta coach Feula al termine dell’esperienza – dove saremo pronti a lottare con le migliori squadre d’Italia. Siamo soddisfatti per la grinta espressa da tutta la squadra e per i miglioramenti fatti da settembre fino adesso. Ora di nuovo sotto col lavoro in palestra per continuare a crescere e giocare con umiltà».

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Casalmaggiore 3-0
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Montichiari 2-1
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Lube Macerata 2-1
(27-25/21-25/15-10)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto, De Lucia.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro; Dirigente accompagnatore: Marco Casale.