Volley U18/F – Al Torneo della Befana di Alassio trionfano le ragazze di PGS El Gall

La squadra di Grinzane Cavour non ha perso neanche un set e alla fine è stata premiata dal ct della nazionale femminile Davide Mazzanti

0
951

Nei giorni 3, 4 e 5 gennaio ad Alassio e dintorni 78 squadre (oltre 700 atlete suddivise in 5 categorie) hanno dato vita al Torneo della Befana, prestigiosa kermesse di pallavolo giovanile ormai giunta alla ventesima edizione. Il volley El Gall di Grinzane Cavour era presente con 4 formazioni (Under 12, 13,16 e 18) che ben hanno figurato.

L’exploit è arrivato nella categoria under 18, con una vittoria davvero prestigiosa. Dopo due giornate di vittorie rispettivamente contro Golfo di Diana (IM) , Lemen (BG), Basiglio (MI) , Union For Volley (TO), Labor (TO) , le ragazze del Volley El Gall hanno raggiunto la finale 1°-2° posto contro la Ubi San Bernardo Cuneo, che aveva vinto la passata edizione proprio contro El Gall.

In un Palaravizza stracolmo di pubblico ed alla presenza del c.t. della nazionale italiana femminile vice-campione del mondo Davide Mazzanti, le ragazze di El Gall hanno fanno vedere un’ottima pallavolo, vincendo bene il primo set ed anche il secondo e riuscendo a resistere al tentativo di rimonta di Cuneo .

Torneo perfetto senza perdere un set per le ragazze di El Gall, premiate dal c.t. Mazzanti che ha assistito a tutta la partita ed al termine si è complimentato con la squadra ed in particolare con alcune ragazze.
Ciliegina sulla torta il premio individuale come miglior giocatrice ad Alessia Bergesio.