Volley C/F: tempo di big match nella 12^ giornata di andata

0
448

Dopo la pausa natalizia torna in campo sabato la Serie C di Pallavolo femminile per la 12^ giornata di andata e il calendario propone subito incroci da brividi per le compagini cuneesi impegnate.
Nel Girone A i riflettori sono puntati sul parquet di Carrù dove l’LPM Banca Alpi Marittime terza forza del torneo riceverà l’ASD Playasti, quinta ma a un solo punto dalle monregalesi. Una sfida da prendere con le pinze per le cuneesi che dovranno non solo cercare di tenere il passo del VBC Savigliano, appaiata in classifica a quota 24 ed impegnata tra le mura amiche con un Isil Volley Almese sulla carta avversaria non irresistibile, ma mantenere il passo delle due battistrada Ascot Lasalliano e Caffè Mokaor Vercelli impegnate rispettivamente con Unionvolley e Gavi Volley.

Big match anche nel Girone B dove la capolista Libellula Volley Bra sarà di scena sul difficile campo del Team Volley Novara, terza forza del torneo a due lunghezze dalla prima della classe. Impegno più agevole per L’alba Volley che sarà di scena sul campo del Finimpianti Rivarolovolley. Sfida salvezze per la Mercatò Cuneo che se la vedrà in un testa a testa con l’Igor Volley Trecate, mentre per il Monviso Volley possibilità di mettere la freccia ai danni del Novi Pallavolo, avversaria di giornata e in classifica penultima a quota 7, a due lunghezze dalle cuneesi.

Girone A – 12^ giornata di andata, sabato 12 gennaio

San Paolo – Cantine Rasore Ovada
Ascot Lasalliano – Unionvolley
Pallavolo Montalto Dora – Lilliput
Gavi Volley – Caffè Mokaor
VBC Savigliano – Isil Volley Almese
LPM Banca Alpi Marittime – ASD Playasti
Venaria Real Volley – Vega Occhiali

CLASSIFICA
Ascot Lasalliano, Caffè Mokaor 28; LPM BAM, Savigliano 24; Asd Playasti 23; Unionvolley 20; Venaria Real Volley 17; San Paolo, Cantine Rasore 14; Isil Volley 13; Vega Occhiali 12; Pallavolo Montalto Dora 9; Gavi Volley 3; Lilliput 2

Girone B – 12^ giornata di andata, sabato 12 gennaio

Oasi Cusio Sud Ovest – La Folgore
Mercatò Cuneo – Igor Volley
Team Volley Novara – Libellula Volley Bra
Evo Volley Elledue – Ser Santena
Finimpianti Rivarolovolley – L’Alba Volley
Novi Pallavolo – Monviso Volley
Bonprix Teamvolley – PVB Cime Careddu Canelli

CLASSIFICA
Libellula Volley Bra 30; L’alba Volley 29; Team Volley Novara 28; Oasi Cusio 20; Evo Volley Elledue 19; Bonprix, Ser Santena 17; La Folgore, Finimpianti 16; Mercatò Cuneo, Igor Volley 11; Novi Pallavolo 7; Monviso, PVB Cime Careddu 5