Vigilare nel rispetto della data d’inizio dei saldi

I saldi come opportunità di vendita, ma stop alle violazioni dei termini di legge

0
375

Come già affermato in più occasioni, la delibera della Regione Piemonte ha previsto per i saldi invernali, come data di inizio, sabato 5 gennaio 2019.

“Purtroppo, come sempre, – ha affermato Roberto Ricchiardi, presidente del Sindacato Commercianti Moda Federazione Moda Italia-Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – si segnalano casi di evidente violazione della norma di legge, con inizi dei saldi in data anteriore a quella prevista. La spiegazione sta nell’esiguità della sanzione prevista rispetto a quello che può essere l’incasso”.
“Da anni Confcommercio – ha aggiunto Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – porta avanti il tema della legalità e della lotta all’abusivismo grazie alla preziosa collaborazione di S.E. Il Prefetto, il Questore, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, anche con la giornata “Legalità Mi Piace””.
“Come abbiamo già sottolineato in passato, – conclude Roberto Ricchiardi – siamo favorevoli alla concorrenza, ma chiediamo maggior vigilanza nel rispetto delle regole. I negozi di vicinato devono poter svolgere la propria attività sapendo che la legge è rispettata da tutti”.