Rifreddo – Bingo e Befana incantano grandi e piccini

Grande successo per il tradizionale veglione

0
601

Il salone parrocchiale strapieno, tanti bambini, le palline del Bingo e l’immancabile vecchietta con la scopa sono stati gli ingredienti dell’ormai collaudato evento rifreddese “Aspettando la Befana”.

Una serata divertente, condotta dal consigliere Mauro Boero e dall’assessore Pietro Mustazzu., che in un salone strapieno hanno, insieme alla consigliera Mariella Caporgno intrattenuto il pubblico tra presentazioni ed emozionati partite a tombola e bingo.

Verso le dieci e un quarto il momento più atteso: l’arrivo della vecchietta con la scopa. Come da tradizione, all’arrivo della Befana, i tanti bambini presenti si sono scatenati circondando la vecchietta, che ha avuto un bel da fare nel riuscire a gestire la situazione.

Dopo la ressa iniziale, non sono mancate però le attenzioni verso i piccoli e soprattutto l’attesa distribuzione delle caramelle. Scappata la simpatica vecchietta, protagonista è ritornato ad essere il gioco con la tombola che ha consegnato altri graziosi premi.

La veglia è proseguita così in allegria concludendosi poi con il rito collettivo della consumazione del panettone e di un buon bicchiere.

“Siamo veramente molto soddisfatti – dichiara il primo cittadino, Cesare Cavallo – del successo della serata e soprattutto della massiccia presenza di famiglie e di giovani. Molto del merito della serata ai consiglieri comunali ed ai volontari che si sono impegnati al massimo. Parimenti ringrazio il parroco don Angelo Vincenti , che nel corso dell’anno ci mette spesso a disposizione il salone parrocchiale per le nostre iniziative”.