Bocce: partito con grandi sfide a Saluzzo il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa

0
545

Lunedi 7 gennaio a Saluzzo, presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo ha preso il via la 45 esima edizione del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa . La prestigiosa competizione notturna (si gioca al lunedi sera con inizio alle ore 21,00 ) ha richiamato come sempre sin dalla prima serata un numeroso pubblico sulle gradinate del bocciodromo saluzzese . Alla kermesse boccistica sono iscritte 24 formazioni (quadrette).Lunedi 7 gennaio (direttore di gara Gabriele Minetti) si è giocata la prima serata con otto formazioni scese in campo.

Partenza alla grande per la quadretta della Enviese con Bruno Minetti, Pierangelo Disderi, Davide Cortellazzi e Mauro Giacomazzi che con un perentorio 13 a 0 superavano la Perosina Boulenciel scesa in campo con Renato e Matteo Mana ( padre e figlio) , Gianmichele Maina e Marco Adorno . La Centallese sponsorizzata dalla Antica Locanda Lemma vinceva per 13 a 9 con Gianfranco Girino, Attilio Ambrogio, Gualtiero Lerda e Roberto Maccagno contro la quadretta di casa dell’Auxilium Saluzzo ( Ottica Racconigese) con Paolo Costa, Simone Mana, Mauro Bertero e Matteo Barale ; sul parziale di 9 a 4 per il team saluzzese , la Centallese riusciva portarsi sul 9 a 9 e successivamente chiudere la partita vittoriosamente per 13 a 9.

L’altra quadretta dell’Enviese con Mario Vignolo, Walter Oitana, Massimo Borca ed Enrico Garelli veniva battuta per 10 a 13 dalla Roretese con Gianfranco Zorgnotti, Giorgio Rainero, Giacomo Mana e Roberto Doria ; a chiudere la serata era il team delll’Auxilium Saluzzo griffato da S & C Bankassicurazioni con Alberto e Carlo Barale ( padre e figlio) , Stefano Zucca e Silvano Buttigliero vittorioso per 13 a 12 contro la Forti Sani Fossano con Guido Borgogno, Silvano Racca, Valter Panero e Renato Chiesa ; incontro che si decideva nel tiro supplementare quando le formazioni erano in parità sul 12 a 12 ; proprio in questa fase finale la formazione saluzzese riusciva a vincere la partita per 13 a 12. Lunedi 14 gennaio sempre con inizio alle ore 21,00 seconda serata con altre otto formazioni in campo .

RISULATATI DI LUNEDI 7 gennaio ’19

Roretese – Enviese (Vignolo) 13-10

La Perosina Boulenciel (Maina) – Enviese (Minetti) 0-13

Auxilium Saluzzo (Ottica Racconigese ) – Centallese (Antica Locanda Lemma) 9-13

Auxilium Saluzzo ( S & C Bankassicurazioni) – Forti Sani Fossano 13-12

PROSSIMO TURNO LUNEDI 14 gennaio ’19

Enviese (Pinnella) – Nosenzo Asti (Meta)

Bra Bocciofila – Beinettese

Saviglianese –Marene Bocce (Salusso)

Marene Bocce (Fantino)-Pozzo Strada Torino

FR