Volley U18/F: VBC Savigliano sfiora lo storico bis al torneo Bearwool Volley 2019

0
1022

Nelle giornate del 3-4-5 gennaio a Biella , organizzato dall’associazione Bear Wool Volley, di cui fanno parte le squadre di pallavolo biellesi A.P.D. Quaregna, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Scuola Pallavolo Biellese, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e G.S. Tollegno, è andato in scena il BEARWOOL VOLLEY 2019, che ha visto sfidarsi un complessivo di 113 squadre maschili e femminili, provenienti da tutta Italia e anche dall’esterno (Svizzera, Fracia e Germania).

La VBC Sinecura/Mercato’ U18 era presente in qualità di detentrice del titolo vinto l’anno scorso contro il Team Volley Novara con un netto 2-0.

E anche quest’anno le ragazze di coach Porello hanno raggiunto con un percorso netto la finalissima dopo aver vinto brillantemente tutti gli incontri in programma contro le squadre di GIAVENO, AOSTA, NOVARA, MILANO e nelle fasi finali le due squadre di SAN MAURO Torinese.

La finalissima che si è svolta nel prestigioso FORUM di Biella innanzi ad un pubblico di oltre 4500 persone le ragazze VBC hanno affrontato le padroni di casa del Team Volley Biella dando ampia dimostrazione del proprio valore.

Ne è scaturita a detta di molti la miglior finale degli ultimi 5 anni , una battaglia all’ultimo sangue iniziata con un primo set vinto dal Biella al fotofinish per 30-28 , un secondo set vinto a mani basse dalla VBC per 16-25 ed un ultimo set terminato 15-12 a favore delle biellesi.

Quindi un ottimo 2° posto per la VBC SINECURA/MERCATO’, che vince ai punti 65-60 ma ciò non basta per poter sollevare per la seconda volta consecutiva il trofeo del Bearwool Volley.

Al team i più grandi complimenti da parte della dirigenza VBC per quanto dimostrato nella tre giorni biellese con la nostra squadra protagonista prima e dopo la finale in una cornice di pubblico davvero imponente.

Il team saviglianese: Costamagna, Morengo, Galletto, Marengo, Bosio, Tomatis, Carta, Pastorelli, Allemano, Rocca, Racca, Mana, Milanesio V.

I coach: Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

VBC SAVIGLIANO Sinecura/Mercato’ – Team Volley Biella 1-2 (28-30, 25-15, 12-15)

VBC Savigliano Marengo 4, Galletto 1, Carta 14, Costamagna 4, Racca 9, Morengo 15, Allemano 1.

c.s.