Volley U16/F: Pgs El Gall in trionfo nella Moma Winter Cup di Modena

0
663

Grande prestazione del Centro Grafico Pgs El Gall di Grinzane Cavour, che si aggiudica, per la prima volta, l’ambizioso Torneo di Volley Moma Winter Cup organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena nei giorni 27-28 e 29 Dicembre scorso.

Stiamo parlando di un torneo forse tra i più prestigiosi a livello giovanile nazionale, definito come il più bello d’ Europa, vista ormai la costante presenza di squadre straniere.

Presenti 189 squadre, tra maschi e femmine, che si sono date battaglia nelle categorie Under 14, 16 e 18. Si è giocato su 13 Comuni e hanno partecipato più di 3000 giovani atleti.

Dopo tutta una fase di qualificazione dove El Gall non ha perso neppure un set, la squadra ha avuto l’onore e anche il merito di staccare il biglietto per la Finalissima disputata nel tempio del Volley Modenese, il Palapanini dove abitualmente gioca la banda di Zaytsev e del CT Velasco.

Avversario US Torri di Vicenza, squadra tosta, che ai quarti aveva avuto la meglio sullo spauracchio Union Volley di Massimo Moglio.

A spuntarla, le piemontesi, con un 2-1 finale che le incorona vincitrici della manifestazione.

c.s.