Ottimi risultati per le giovani de L’Alba Volley al Torneo Internazionale Bear Wool Volley

0
679

Si conclude con un primo, un secondo e un quarto posto il cammino de L’Alba Volley nella quindicesima edizione del Bear Wool Volley, il Torneo Internazionale di pallavolo giovanile andato in scena in questo fine settimana a Biella e nelle palestre di diciotto comuni della Provincia. Risultati di grande prestigio per il sodalizio langarolo che si confermano anche a livello giovanile una stella di prima grandezza nel firmamento nazionale.

L’ottavo oro nella storia de L’Alba Volley al Bear Wool Volley arriva questa mattina dalla Under 13 che, al termine di una autentica maratona, ha la meglio delle lombarde del Cassano. Match che si mette male per le albesi che vanno sotto dopo una autentica battaglia nel primo set ceduto alle avversarie 24-26. Il pronto riscatto de L’Alba Volley arriva nel secondo parziale che riequilibra il match con un combattuto 25-23. Al tie break le albesi sono perfette e con un netto 15-10 salgono sul gradino più alto del podio.

Non ci riescono invece le ragazze della Under 14 ma ci sarebbe voluta una autentica impresa contro le fortissime torinesi del Balamunt. Le albesi devono cedere il passo alle avversarie dopo aver combattuto per due set, chiusi 15-25 e 19-25 per un secondo posto comunque di prestigio.

Nella categoria Under 16 L’Alba Volley era impegnata contro Chieri nella finale di consolazione per il 3° e 4° posto. Podio mancato per un soffio per le langarole che, dopo aver conquistato il primo set 25-23 cedono nel secondo parziale con il medesimo risultato, per poi cadere al tie break 10-15 e bronzo che prende la via del torinese.

Organizzato dall’associazione Bear Wool Volley, di cui fanno parte le squadre di pallavolo biellesi A.P.D. Quaregna, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Scuola Pallavolo Biellese, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e G.S. Tollegno, il Torneo ha visto sfidarsi un complessivo di 113 squadre, provenienti da tutta Italia e, in alcuni casi, anche dall’estero.

“E’ anche questa un’edizione da record” ha commentato il presidente Bear Wool Volley, Ezio Germanetti; “le squadre partecipanti, infatti, sono state una in più dell’anno scorso e complessivamente in gara abbiamo 1.350 atleti; un numero che, sommato a quello di dirigenti e accompagnatori, spiega il fatto che anche quest’anno il Bear Wool Volley ha totalmente saturato la disponibilità alberghiera dell’area, da Graglia a Carisio, da Oropa a Lessona”.

A disputarsi l’edizione 2019 del Torneo sono state 72 squadre femminili, 33 maschili e 8 della categoria Special Olympics.