Controlli dei carabinieri sul territorio casalese: un arresto, una denuncia e multe per 5000 euro

0
471

Nel corso degli ultimi giorni, la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha impiegato un elevato numero di uomini e mezzi in servizi di controllo del territorio, dedicando particolare attenzione alla prevenzione e alla repressione di furti e truffe, al controllo dei soggetti possessori di armi, alla repressione dello spaccio di stupefacenti e al controllo delle aree mercatali e centri commerciali.

Nell’ambito dei controlli sono stati impiegati giornalmente 70 uomini e 30 mezzi, sono state identificate 350 persone (di cui 50 di nazionalità straniera), 180 veicoli, e sono state emesse sanzioni al Codice della Strada per circa 5.000 euro.

Inoltre, sono stati ottenuti i seguenti risultati: i Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi un 61enne ozzanese in quanto deteneva pistole di vario calibro, di cui una carica, sulla sua autovettura, procedendo inoltre al ritiro cautelativo di altre sette armi legalmente detenute presso l’abitazione.

I Carabinieri del NOR e della Stazione di Fubine hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di un 21enne italiano di origini straniere poiché, durante un controllo alla circolazione stradale nel territorio del Comune di Fubine, veniva trovato a bordo della sua auto con 5 confezioni di cocaina. I Carabinieri estendevano i controlli all’abitazione, rinvenendo ulteriori 12 confezioni di cocaina, per complessivi 24 grammi, oltre a 14 grammi di sostanza utilizzata per il “taglio” e materiale vario per il confezionamento. Il 21enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Carcere di Vercelli.

c.s.