Mondovì: tutto pronto per il primo decollo del 31° Raduno Aerostatico. Oggi la sfilata degli equipaggi per le vie del centro (FOTO e VIDEO)

Le mongolfiere animeranno i cieli di Mondovì a partire da domani venerdì 4 gennaio fino al pomeriggio dell'Epifania

0
1094

Mancano solo 14 ore al primo decollo del 2019 e gli equipaggi hanno già iniziato a scaldare i burners e l’atmosfera di questo freddo giovedì sera monregalese, dando ufficialmente il via al 31° raduno aerostatico.

Sono 28 gli equipaggi, stranieri ed italiani, che da domani mattina solcheranno i cieli sopra Mondovì: come già anticipato le mongolfiere si alzeranno in volo a partire da domani mattina fino alla domenica dell’Epifania. Sono previsti due voli: compatibilmente con le condizioni meteo, i palloni spiccheranno il volo una prima volta verso le 9 e una seconda verso le 14.30.

Nella serata di oggi gli equipaggi hanno percorso le vie del centro storico, da Breo a Piazza Maggiore, dentro ai loro cesti, regalando al pubblico presente uno spettacolo fiammeggiante e caloroso.

Presenti anche i membri del team olandese della “Superbike Hot Air Balloon” (alto 37 metri e largo 46).

Per tutte le informazioni sull’evento e sulle norme di sicurezza da rispettare consultare il sito www.aeroclubmondovi.it o la pagina Facebook dell’evento.

Da domani mattina tutti con il naso all’insù per guardare il cielo di Mondovì!