Canelli: arrestato vendemmiatore, ricercato dalle autorità bulgare

0
737

Ieri pomeriggio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio messi in atto dal Comando Provinciale Carabinieri di Asti al fine di garantire la sicurezza in tutta la Provincia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Canelli hanno tratto in arresto H.S., 40 enne di nazionalità bulgara in esecuzione di un mandanto di cattura internazionale emesso proprio dall’Autorità Giudiziaria di quel Paese.

L’uomo, già denunciato nel settembre scorso nell’ambito dei servizi di contrasto al “caporalato” connessi alla raccolta delle uve, veniva controllato mentre attendeva di salire su di un autobus diretto in Macedonia.

I successivi controlli effettuati presso la Banca Dati hanno permesso di accertare che a carico del predetto risultava essere pendente un mandato di cattura internazionale per l’espiazione di una pena di sei mesi di reclusione per reati commessi in Bulgaria realtivamente ad una guida senza patente a bordo di un veicolo non immatricolato. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’A.G. mandante.

c.s.