Amichevole: Bra-Corneliano Roero 4-1, nell’ultima “sgambata” del 2018 (FOTO)

Con calcio d'inizio a mezzogiorno, ieri sul sintetico del "Roella" di Cherasco, Bra (Serie D) e Corneliano Roero (Eccellenza) si sono affrontate in un test pre-campionato. Punteggio finale in favore dei giallorossi allenati da Fabrizio Daidola

0
1059
Un contrasto nell'amichevole tra Bra e Corneliano Roero, giocatasi a Cherasco

​Ultimo test ufficiale per entrambe, prima di brindare all’arrivo del 2019 e concentrarsi sui prossimi e rispettivi impegni.

Con calcio d’inizio a mezzogiorno, ieri sul sintetico del “Roella” di Cherasco, Bra (Serie D) e Corneliano Roero (Eccellenza) si sono affrontate in una partita amichevole.

4-1 il punteggio finale, in favore dei giallorossi allenati da Fabrizio Daidola.
Questi i 22 di partenza, sotto un tiepido e gradevole sole: Bonofiglio, Quitadamo, Rossi, Barale, Brancato, Dolce, Tuzza, De Santi, Casolla, Sana, D’Antoni (sponda Bra); Corradino, Bellicoso, Bregaji, Boschiero, Pia, Dieye, Besuzzo, Campanaro, Pirrotta, De Souza, Erbini (sponda Corneliano Roero, allenato da Camillo Cascino).

Primo tempo a ritmi bassi e con poche emozioni, ad eccezione di un colpo di testa di Casolla sul fondo e di un destro debole di Pirrotta, ben controllato da Bonofiglio.
A quattro minuti dall’intervallo, però, il Bra passa in vantaggio: schema su punizione battuta da capitan Dolce, pallone sulla sinistra per Sana e tocco in mezzo per l’accorrente Casolla che deposita in rete, 1-0.

Decimo minuto del secondo tempo e raddoppio dei braidesi, confezionato con un bello scambio Casolla-D’Antoni, diagonale “chirurgico” e nulla da fare per Corradino, 2-0.
Tre a zero Bra con un colpo di testa sotto porta di Brancato, su assist del neo-entrato Morra (classe 2000) al minuto 20.

Accorciano le distanze i rossoblu cornelianesi (al 34°) con una conclusione a fil di palo del bomber ex Bra, Erbini e 3-1.
Quarto ed ultimo gol, messo a segno dal centrocampista (2000) Petracca, 4-1 al 37°.

Debutto in prima squadra per il “bomberino” della Juniores Nazionale giallorossa, Alessio Leo (classe 2002), il quale si è visto annullare il possibile 5-1 per un dubbio fuorigioco.

Sponda roerina, invece, si è ben distinto per temperamento e personalità, il centrocampista classe 2000 Mamadou Dieye.

Il giorno dell’Epifania, il Bra sarà ospite del Ligorna (a Genova, ore 14,30) per la prima giornata di ritorno. Giallorossi a -2 di play-off, a quota 25 punti; il Corneliano Roero, invece, occupa la quarta posizione (26 punti, in piena zona play-off) e domenica 13 gennaio (ore 14,30) sarà ospite dell’Alfieri Asti.