Scontro nella notte a Torino fra bus di linea ed un’auto: 9 feriti, uno è grave

L'incidente in via Chiesa della Salute angolo via Boccardo

0
1394
L'autobus incidentato

Questa notte, tra venerdì 28 e sabato 29 dicembre, alle ore 3.20 circa, a Torino, in via Chiesa della Salute angolo via Boccardo, si è verificato un grave incidente stradale. Un autobus della linea 10 giallo Nightbuster (rete notturna Gtt) che percorreva via Chiesa della Salute da via Stradella verso corso Grosseto è venuto a collisione con un’auto Opel Astra che percorreva via Boccardo da via Cardinal Massaia verso corso Venezia (vedere foto). Il bus di linea godeva del diritto di precedenza sulla via Chiesa della Salute.

L’auto, con targa inglese e guida a destra, era condotta da cittadino di nazionalità irachena, trasportato con codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale C.T.O.; 8 le persone ferite in maniera non grave sull’autobus, tra cui l’autista: due trasportate al C.T.O. e 6 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco.

Gravi danni a due esercizi commerciali presenti nelle adiacenze dell’incrocio, un negozio di ottica e uno dismesso. Sul posto gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino che hanno terminato i rilievi del caso alle 6.30 di oggi, sabato 29 dicembre.

c.s.