Volley A1/F – Cuneo, dopo l’impresa contro Novara ecco Club Italia: “Dobbiamo continuare il momento positivo”

La palleggiatrice biancorossa Anna Kaczmar riviva il 3-2 contro l'Igor e si proietta alla trasferta di Milano

0
652

La tredicesima ed ultima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 andrà in scena con tutti gli incontri in contemporanea nella serata di domani, sabato 29 dicembre. Dopo la sorprendente vittoria casalinga con l’Igor Gorgonzola Novara, la BOSCA S.BERNARDO CUNEO è pronta per l’ultimo match del 2018: presso il Centro Pavesi di Milano, alle ore 20.30, il fischio d’inizio del match con il Club Italia CRAI.

Reduci dalla buona prestazione offerta nella trasferta di Chieri, le ragazze allenate da Massimo Bellano si presenteranno in campo con la regia di Morello, accompagnata dall’opposto Nwakalor, dai centrali Fahr e Lubian, dalle bande Populini e Omoruyi, a presidiare la seconda linea De Bortoli. Le cuneesi di coach Pistola si presenteranno con un’unica ma importante defezione rispetto al resto del campionato: l’assenza per impegni con la nazionale austriaca di Srna Markovic, MVP con Scandicci e Novara.

«La gara di Santo Stefano è stata stupenda – dichiara Anna Kaczmar, palleggiatrice della BOSCA S.BERNARDO CUNEO -, si sentiva la presenza in campo del settimo giocatore: un pubblico fantastico, caloroso e rispettoso, in grado di darci la spinta giusta per superare un ostacolo che in partenza sembrava insormontabile. Mi piace giocare in questo clima, mi esalto (sorride, ndr), sono felice di aver ripagato tutti gli spettatori con uno spettacolo di altissimo livello. Ora dobbiamo continuare questo momento positivo: la pallavolo è così, siamo passate dalla negativa prestazione di Filottrano alle belle vittorie con Scandicci e Novara. Abbiamo capito le nostre potenzialità ma non dobbiamo lasciarci trasportare dall’entusiasmo. Le ragazze del Club Italia sono giovani e stanno crescendo bene sia dal punto di vista fisico che tecnico, hanno un buon opposto e due bande che attaccano forte: dobbiamo essere aggressive sin dall’inizio, sottovalutare le rivali sarebbe un grave errore».

SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – tredicesima giornata di andata
Sabato 29 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
Sabato 29 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Zanetti Bergamo – Saugella Team Monza
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Savino Del Bene Scandicci
Lardini Filottrano – Reale Mutua Fenera Chieri
Club Italia Crai – BOSCA S.BERNARDO CUNEO

Riposa: Il Bisonte Firenze

CLASSIFICA: Igor Gorgonzola Novara 29; Savino Del Bene Scandicci 25; Imoco Volley Conegliano 25; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomi’ Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 20; Il Bisonte Firenze* 16; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; BOSCA S.BERNARDO CUNEO 12; Lardini Filottrano 6; Reale Mutua Fenera Chieri 4; Club Italia Crai 2.

* una partita in più

c.s.