Savigliano, i consiglieri di minoranza: “Prendiamo le distanze dalle ultime scelte del Sindaco”

L'opposizione critica la "filosofia amministrativa" del primo cittadino, lanciando un appello alle forze di Maggioranza. Riceviamo e pubblichiamo.

0
875

Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta dei consiglieri di minoranza del Comune di Savigliano, in merito alle ultime decisioni prese dal sindaco Giulio Ambroggio, che avrebbe “accettato un incarico amministrativo di vertice in una forma associativa di comuni”.

“I consiglieri di minoranza del Comune di Savigliano intendono prendere pubblicamente le distanze dalle ultime scelte del Sindaco.

Siamo a dir poco “sorpresi” dall’aver appreso che, nonostante i serissimi dubbi derivanti dal testo della legge Severino, il nostro sindaco Prof. Giulio Ambroggio pur mantenendo la sua attuale carica abbia accettato un incarico amministrativo di vertice in una forma associativa di comuni.

Ancor più grave è quanto emerso dalla lettura della delibera di Giunta n. 153 del 17.12.2018 (il cui contenuto è stato confermato in Consiglio Comunale), da cui risulta che il Sindaco ha partecipato alla discussione e approvazione della delibera stessa con la quale veniva concessa la gestione di un servizio pubblico al predetto ente (di cui egli già faceva parte) in concorrenza con un altro.

A questo punto riteniamo che la maggioranza debba fare una scelta di condivisione, di tolleranza ovvero di ripudio di questa filosofia amministrativa, e questa stessa responsabilità non può che estendersi anche a partiti e liste di riferimento

I consiglieri di minoranza

Bori Giuseppe

Gioffreda Tommaso

Giorgis Claudia

Portera Antonello

Racca Marco

Rubiolo Piergiorgio”