L’Atletica Mondovì protagonista al “Cross di Pedro” di Torino

0
633

Domenica 23 al Parco Colonnetti di Torino si è tenuta la seconda edizione del “Cross di Pedro”, gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini: il cross organizzato dal CUS Torino era valida anche come prima prova Criterium “Pedrini”.
L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato a questa trasferta con una selezione di atleti (ragazzi e cadetti) che hanno dimostrato di meritare la convocazione e di saper reggere il confronto con i pari età delle altre società piemontesi.

Caterina Boetti nella categoria ragazze si è classificata al terzo posto dietro Mariam Sellami del Borgaretto ’75 e Giulia Gattino della Chierese&Leo: battuta in volata la compagna di allenamento Rebecca Roà giunta quarta.

Tra i ragazzi terzo posto anche per Filippo Curti che si congeda dalla categoria dimostrando i miglioramenti fatti registrare in allenamento: gara interpretata al meglio con una corsa sempre nelle prime posizioni. Bene anche Tommaso giunto settimo al traguardo.

Nelle categorie cadette ottima prova di Adele Roccia dell’Atletica Sprint Morozzo cha ha chiuso i 2.000 metri al secondo posto dietro l’atleta di casa Ade Badini del Cus Torino. Alle sue spalle la compagna di squadra Elisa Gallo che si è ben difesa in quinta piazza. Tra i cadetti, in una run molto veloce, Andrea Guffanti e Nicolò Davì ha concluso la loro fatica a centro classifica rispettivamente al sesto e settimo posto.

Nella categorie promozionali bella prova di Antonio Boetti che non si è fatto intimorire dagli avversari piazzandosi al secondo posto negli 800 metri riservati agli esordienti A.

Infine va segnalato Augusto Griseri impegnato nella 6 km: 70° posto su oltre 140 partenti e 9° posto di categoria MM40 per il frabosano.

c.s.