Volley D/M: Villanova/VBC Mondovì festeggia il Natale da capolista

0
437

In occasione delle festività natalizie e di fine anno i Campionati Regionali osservano la consueta pausa e pertanto è già possibile fare un primo seppur succinto bilancio.

In serie D maschile al comando della classifica troviamo il VILLANOVA/VBC MONDOVI’ di coach Massimo Bovolo, che ha ottenuto 19 punti in 7 partite, frutto di 7 vittorie e 0 sconfitte (21 set all’ attivo e 6 al passivo). Alle spalle dei monregalesi, seconda squadra di quella militante in A2, a quota 17 punti c’ è Cuneo (6 vittorie ed una sconfitta, 10 set vinti e 6 persi), mentre al terzo posto a quota 14 c’ è Ciriè (4 vittorie e 3 sconfitte, 17 set all’ attivo e 9 al passivo). Al quarto posto troviamo il Meneghetti Torino con 13 punti, quinto il Parella Torino con 12, sesta Alba con 8, settime S. Paolo Torino, Reba Rivoli e Montanaro con 6 e decimo l’ Alto Canavese con 4.

Nelle prime due giornate – commenta coach Massimo Bovolo – abbiamo faticato un po’ a trovare il ritmo e la continuità di gioco, riuscendo a vincere entrambe le sfide soltanto al quinto set, poi ci siamo assestati e siamo cresciuti sia nel rendimento di squadra che dei singoli, ottenendo 15 punti in 5 partite. Ora dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita perché il campionato è molto lungo e le dirette inseguitrici ci stanno con il fiato sul collo, soprattutto il Cuneo, che è destinato a crescere durante la stagione perché è una squadra composta da giovani molto interessanti”.

Dopo la pausa i monregalesi giocheranno Sabato 12 gennaio alle 20.30 al Pala Tomatis contro il S. Paolo Torino e successivamente chiuderanno l’ andata Sabato 19 gennaio alle 18.30 a Caluso contro il Montanaro.

c.s.