SERIE C: Boxing day amaro per i biancorossi, Pro Patria-Cuneo 2-0

0
815

Nel giorno di Santo Stefano allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio il Cuneo perde 2-0  contro Pro Patria. Dopo la fantastica vittoria contro la Carrarese, i biancorossi non riescono a replicarsi e si arrendono contro i ragazzi di Javorcic.

La prima frazione di gara è equilibrata e nei primi 25 minuti le squadre  si comportano in modo da non correre inutili rischi, cercando agire  con cautela. Il Cuneo cerca di rendersi pericoloso ad inizio partita con Kanis che al 6’ tenta un colpo ti testa e un minuto piu tardi con un tiro che termina sopra la traversa.

I padroni di casa passano in vantaggio al 27’, quando sulla sponda di testa di Gazo, Gucci  tira da 25 metri segnando il gol dell’1-0. Il destro del numero 9 della Pro Patria si infila all’incrocio e Marcone non può nulla. Una decina di minuti piu tardi proprio l’ ex Varese viene ammonito per simulazione.

Il secondo tempo di apre con un salvataggio miracoloso di Marcone sul tap-in di Gucci, alla ricerca della doppietta. Il Cuneo tenta di reagire e al 59’ Suljic ci prova su punizione, ma Tornaghi è pronto e riesce a parare. Dopo quattro minuti la Pro Patria trova il raddoppio con Le Noci che con una punizione perfetta porta la gara sul 2-0. Scazzola non è intenzionato a perdere e cerca di ribaltare il risultato cambiando le carte in tavola: decide infatti di far entrare al 72’ Borello e Said al posto di Kanis e Bobb.

Nonostante i cambi i biancorossi faticano e all’81 la Pro Patria va vicina al 3-0 due volte: prima con Le Noci che prova il tiro dalla bandierina e  successivamente con Fietta che sul calcio d’angolo seguente prova a mettere in difficoltà Marcone con un colpo di testa. La gara termina 2-0 in favore dei “tigrotti ”, con il Cuneo che torna a casa a mani vuote dalla trasferta a Busto Arsizio.

PRO PATRIA-CUNEO 2-0

Reti: 26’Gucci, 63′ Le Noci

Ammoniti: Gucci, Gissi, Lombardoni, Mattioli, Arras, Sane

Angoli: 3-5

PRO PATRIA: Tornaghi, Galli, Molnar, Gucci (75’Mastroianni), Le Noci (87’Di Sabato), Gazo, Bertoni (70’Fietta), Lombardoni (70’Boffelli), Zaro, Mora, Pedone (75’Sane). All: Javorcic

CUNEO: Marcone, Tafa, Bobb (72’Said), Defendi (46’Jallow), Santacroce, Suljic, Mattioli (75’Romano), Castellana, Celia, Kanis (72’Borello), Gissi (67’Arras). All:Scazzola