Sci Alpino: Carlotta Saracco al 3° posto del Gigante FIS di Sarentino

0
440

Dopo quello di martedì 18 dicembre in Slalom a Pfelders-Plan di Moso in Passiria, un altro podio prezioso in chiave punti FIS per Carlotta Saracco. La diciannovenne cuneese portacolori del Centro Sportivo Esercito, è rientrata bene dopo il grave infortunio che le è costato tutta la stagione passata.

Venerdì 21 dicembre Carlotta ha chiuso al terzo posto il Gigante FIS disputato a Sarentino-Sarntal e organizzato dalla DSV, la federazione tedesca dello sci. La gara è stata vinta da
Ilaria Ghisalberti (Fiamme Gialle) nel tempo totale di 2’,09”,91/100, con 43/100 di vantaggio sulla tedesca Nora Brand (Ski Club Starnberg) e 50/100 su Carlotta Saracco.

La gara maschile è stata vinta dal tedesco Bastian Meisen (Ski Club Garmisch) in 2’,05”,54/100, con un distacco di 16/100 sullo svedese Mattias Roenngren (Are Slk) e di 67/100 su Daniele Sorio (Centro Sportivo Esercito). Quarta piazza per Michele Gualazzi, bergamasco dello Ski Team Cesana, mentre l’abruzzese Giovanni Pompei, che corre per il Sansicario Cesana, è giunto ventesimo. Sabato 22 dicembre a Sarentino-Sarntal si replica con un altro Gigante che ha sostituito il Super-G originariamente in programma.

Le classifiche femminile e maschile del Gigante FIS di Sarentino

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=98052

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=98053

c.s.