Da gennaio nuovi medici di base nel comune di Narzole

0
1322

Il 31 dicembre prossimo i dottori Fiorenzo Prever e Linda Zavanella cesseranno la loro attività di medici di base presso il Comune di Narzole.

Gli storici medici del paese andranno in pensione e lasceranno il testimone ai dottori Francesca Martino e Naum Tsvetanoski, la cui attività ambulatoriale in paese prenderà avvio nel periodo compreso tra dicembre e i primi giorni di gennaio.

L’Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto sanitario competente offre ai cittadini, impossibilitati a recarsi negli uffici di Bra, Cherasco ed Alba per la scelta formale di un nuovo medico di famiglia, l’apertura di uno sportello predisposto per informazioni e per la raccolta di eventuali deleghe, al fine di garantire una continuità nel servizio di assistenza sanitaria di base e velocizzare i tempi di iscrizione.

“In questo momento di passaggio di consegne – commenta l’Assessore Lorella Sartirano – ci è sembrato fondamentale offrire alla comunità un servizio rivolto in particolare agli over 65 e comunque a tutti coloro che a vario titolo avranno difficoltà ad accedere agli uffici dell’ASL per scegliere un nuovo medico operante nel Distretto braidese.

Nei giorni 27 e 28 dicembre gli utenti interessati potranno recarsi personalmente negli uffici comunali all’uopo predisposti per avere informazioni e per accelerare le operazioni di scelta.

Tutti i dati eventualmente raccolti saranno trasmessi per l’inserimento a sistema, nel più breve tempo possibile, agli uffici competenti del Distretto sanitario che si sono dimostrati molto disponibili ed attenti alla nostra particolare situazione e con cui ho preso accordi personalmente la scorsa settimana.

Stiamo ipotizzando ulteriori misure  da attivare nella prima decade di gennaio sempre presso i locali comunali e di cui daremo comunicazione attraverso il nostro sito web.

Un’iniziativa analoga è gestita dal nostro “Sportello del cittadino” con Maura Dellatorre e i suoi insostituibili volontari per la stessa finalità.

Colgo l’occasione, penso anche a nome di tutta la comunità narzolese,  per esprimere un ringraziamento particolare ai dottori Prever e Zavanella per tanti anni di prezioso servizio e per rinnovare il benvenuto ai dottori Francesca Martino e Naum Tsvetanoski”.

Per ulteriori chiarimenti sugli orari dello sportello comunale attivato giovedì 27 e venerdì 28 dicembre prossimo e per conoscere la sede e gli orari degli ambulatori dei dott.ri Martino e Tsvetanoski, i cittadini potranno consultare il sito del Comune. www.narzole.net

Per altre informazioni in merito alla scelta di un nuovo medico fra quelli disponibili nel distretto di Bra, gli utenti interessati potranno comunque rivolgersi all’ufficio di Bra in via Goito 1 o consultare il sito dell’ASL CN2.  www.aslcn2.it