La mostra “Crèches. Spiritualità ed arte nei presepi della Vallée d’Aoste” approda a Villafalletto

0
596

Dopo la tappa a Scarnafigi, dove è allestita fino al 26 dicembre, la mostra Crèches. Spiritualità ed arte nei presepi della Vallée d’Aoste approda a Villafalletto, dove sarà visitabile dal 28 dicembre al 12 gennaio 2019 presso la chiesa parrocchiale.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni negli orari 9-12 e 14-17; per gruppi e scolaresche consigliata la prenotazione al numero 0171.935310 in orario d’ufficio. Domenica 30 dicembre cerimonia di inaugurazione alle ore 11 con la messa officiata dal Vescovo di Cuneo e Fossano Monsignor Piero Delbosco.

L’esposizione, frutto di una sinergia tra l’Associazione Octavia, le diocesi di Saluzzo e Fossano e la Regione Autonoma Valle d’Aosta, è costituita da cinque presepi opera di quattro artisti valdostani (Angelo Bettoni, Guido Diemoz, Dorino Ouvrier, Giovanni Thoux). Una curiosità: il presepe di Giovanni Thoux in mostra è stato esposto al Quirinale durante le festività natalizie nel 2015 su iniziativa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è un’opera in divenire, che Thoux continua ad arricchire di personaggi e di particolari.

Con l’inaugurazione di Crèches saliranno a quota tre gli allestimenti presepiali allestiti a Villafalletto: sono visitabili fino al 6 gennaio 2019 il presepe nel Parco del Maira e l’esposizione di presepi nel salone Tavio Cosio.

Dopo Scarnafigi e Villafalletto l’allestimento concluderà il suo percorso all’interno dei comuni dell’Associazione Octavia facendo tappa a Cardè presso la confraternita di San Sebastiano (14-31 gennaio 2019).

Crèches. Spiritualità ed arte nei presepi della Vallée d’Aoste Esposizione di presepi di artisti valdostani. Villafalletto, chiesa parrocchiale. 28 dicembre-12 gennaio 2019. Ingresso libero. Visitabile tutti i giorni (ore 9-12 e 14-17).
Info: https://associazioneoctavia.com/; 0171.935310.

c.s.