Pallapugno – La Subalcuneo in festa: “Una stagione da favola”

0
602

Si sono svolte domenica, presso lo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, li premiazioni ufficiali dell’Acqua San Bernardo UBI Banca Subalcuneo.

«La stagione 2018 era partita proprio da questi locali: dopo tanti i tanti successi e le grandi emozioni vissute era doveroso tornare qui per festeggiare»: il presidente Agostino Toscano apre così la ricca scaletta, scandita dagli interventi di numerose autorità ed altrettanti preziosi sponsor della società cuneese.

In apertura di programma il saluto di Giandomenico Genta, presidente Fondazione CRC, seguito dal saluto del sindaco di Cuneo Federico Borgna. A seguire gli interventi e le premiazioni di Adriano Manfredi (Fipap), Simone Lingua (Lega delle Società di Pallapugno), Ferruccio Dardanello (presidente Camera di Commercio di Cuneo), Paolo Bongiovanni (direttore ATL), On. Monica Ciaburro, Antonio Biella (Acqua S.Bernardo), Piermario Romagnoli (UBI Banca), Aurelio Cavallo (Generali Assicurazioni), Elio Capello (Capello srl), Franco Arese (Karhu), Franco Civallero (Bamboo), Roberta Toscano, Marco Daziano (Daziano Lubrificanti), Diego Borgna (presidente Cuneo Granda Volley), Roberta Orsini (Kynes’is Gym), Serena Gasco (Wedge Power) ed i titolari del Chiosco Ristobar.

A seguire l’omaggio a tutte le squadre dell’Acqua San Bernardo Cuneo protagoniste dell’indimenticabile triplete: Scudetto di Serie A, Coppa Italia di Serie A e Serie C. A sorpresa anche la partecipazione di Marco Berry, protagonista poi dell’intrattenimento durante il pranzo sociale presso l’hotel ristorante La Ruota di Pianfei, intervallato anche dalle applaudite esibizioni del soprano Serena Garelli.

«E’ stata una settimana meravigliosa – conclude Agostino Toscano – aperta dal viaggio a Roma e chiusa dalle premiazioni di domenica. Ringrazio il presidente Genta e l’on. Costa per aver fortemente voluto gli incontri con il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ed il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti. Sono stati due momenti ricchi di emozioni che porteremo nei nostri cuori, innamorati sempre più del nostro amato sport: evviva la pallapugno!».