Borgo San Dalmazzo: l’ex caserma dei Carabinieri è stata riconsegnata alla Provincia

0
1261

L’edificio già in uso dal 1993 come caserma dei Carabinieri di Borgo San Dalmazzo (via Cavour) è tornato nella disponibilità della Provincia di Cuneo che ora lo valorizzerà ad altri scopi.

Il verbale di riconsegna da parte dell’Arma è stato firmato lunedì mattina 17 dicembre dal funzionario delegato colonnello Mauro Macino, dal comandante della Compagnia di Borgo San Dalmazzo capitano Alberto Calabria in rappresentanza del Comando provinciale dei Carabinieri, da Manuela Damiano per la Prefettura di Cuneo e da Fabrizio Freni, dirigente della Provincia. La Compagnia e la stazione Carabinieri di Borgo San Dalmazzo si sono già trasferite in queste settimane e sono operative nel nuovo immobile di via Cuneo 37 di proprietà privata.

L’ex caserma fu realizzata negli anni Trenta dalla Provincia su un terreno acquisito allo scopo. Sin dalla sua costruzione è stata adibita a caserma dei Carabinieri e ad alloggi di servizio ed autorimesse. Oggi l’edificio è costituito da tre piani fuori terra e di un seminterrato.

c.s.