Terza Categoria – San Rocco Castagnaretta e Sommarivese Campioni d’Inverno

Bernezzo ed Area Calcio restano in scia ma le battistrada non mollano di un centimetro

0
861

Si conclude con cinquantatre reti in quattordici partite, e con un rinvio, l’ultima giornata di questo 2018 per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A botto finale per la Polisportiva San Rocco Castagnaretta che spazza via con un netto 7-0 la malcapitata Enviese travolta dalle doppiette di Quranta e Gasbarro, coadiuvate dai centri di Barale, Fiorentino e Lala.

Restano in scia, seppur a debita distanza, Bernezzo e Virtus Busca che battono rispettivamente Madonna delle Grazie (5-1, doppietta di Invernelli, Franco, Bosio e Veneri rendono vano il centro ospite di Bernardi) e Vottignasco (1-0, Lleshi) mentre il San Biagio si vede rinviata per campo ghiacciato la sfida al Valle Stura. In zona play off vittorie interne per Atletico Moretta e Giovanile Genola che battono Passatore (4-0, Pignatta, Beidda e doppietta di Bruno) e Polisportiva 2 RG (2-0, Marinuzzi e Politanò).

Chiude il programma il primo punto stagionale della Sandamianese che ferma in trasferta il Santa Croce: ai padroni di casa non basta la doppietta di Bernardi, gli ospiti ribattono con Sconcia e Dutto muovendo dopo quattordici giorni la classifica.

Nel Girone B si laurea campione d’inverno la Sommarivese che non sbaglia e batte per 4-0 il Real Caramagna con le realizzazioni di Anelli, Zizzo, Poffa e Mellacca. Resta in scia l’Area Calcio che non lascia scampo al Bandito, battuto per 3-0 con le reti di Massano, Cane e Rosso.

In zona play off va al Pro Sommariva lo scontro diretto con il Clavesana, annichilito per 3-1 sotto i colpi di Marzero (doppietta) e Berbotto mentre il Bagnasco, seppur con qualche brivido, conquista tre punti importanti battendo per 3-2 la Benese: le reti portano le firme di Canavese, Minopoli e Rizzo.

Successi esterni per Castagnole e Priocca che espugnano rispettivamente i campi di Cavallermaggiore (1-4, tris di Sciarrino e Dimitrijev per gli ospiti, Gattino per i padroni di casa) e Villanova Solaro (1-3, Ferrero non basta alla squadra casalinga, la doppietta di Morone ed il gol di Balocco portano i tre punti agli ospiti) mentre la doppietta di Porta regala tre punti al Racco ’86 contro il Centro Storico Alba.

Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Neive e Ceresole d’Alba che si dividono equamente la posta in palio con il botta e risposta tra Cheinasso e Vittone.