Seconda Categoria – Caraglio e Val Maira cadono, il Villafalletto piazza il sorpasso

Nel Girone H il Cortemilia non perde colpi. Sportroero e Carrù inseguono

0
649

Si è chiuso con un fine settimana ad altissima intensità il 2018 per le tante squadre cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone G il Bisalta mostra i muscoli sul campo della capolista Caraglio, travolta con un netto 1-3 frutto dei centri di Donatacci, Renaudo e Leda. Non vince neanche il Val Maira che subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta per mano del San Benigno che esulta grazie ai centri di Cherasco e Picco.

Ringrazia e vola in vetta il Villafalletto che espugna il campo del San Chiaffredo per 1-2 con le reti di Arrò e Pistoi che rendono vano il centro casalingo di Garello. Si porta ad un punto dal primo posto anche il Valvermenagna che passa sul terreno di gioco del San Michele Niella in virtù del gol di Giordano su rigore.

Successi esterni per Piazza e Garessio che battono rispettivamente Castellettese (0-2, Mfuka e Costamagna) e Lagnasco (1-2, Lanfranco ed Urubi per gli ospiti, gol di Migliore per i lagnaschesi). Chiude il programma il pareggio a reti inviolate tra Margaritese e Valle Po.

Nel Girone H si dimostra solido e cinico il Cortemilia che, con le reti di Poggio e Greco, ‘mata’ l’Orange Cervere mantenendo la vetta. Alle spalle della capolista continua l’inseguimento di Sportroero e Carrù che battono rispettivamente Sanfrè (3-2, doppietta di Simonetti e Serale) e Vezza d’Alba (1-3, doppietta di Stivala e Paschetta) mentre la Caramagnese spazza via il malcapitato Monforte Barolo Boys con le reti di Ferrantelli, Bordone, Greco e Sismonda (doppietta).

Successo interno di misura per il Genola a cui basta la rete di Racca per battere la Stella Maris mentre tra Langa e Salsasio finisce 1-1 con il botta e risposta tra Costamagna e Falconi. Chiude il palinsesto la vittoria casalinga del Dogliani che batte il Piobesi per 5-3: per i padroni di casa doppietta di Bonelli e tris di Arra, per gli ospiti reti di Paone, Giacone e Viglino.