Eccellenza: Fossano-Corneliano Roero supersfida, il Canelli SDS scappa via?

0
601

Si chiude con un’importante quindicesima giornata l’andata del Girone B di Eccellenza piemontese. Un pomeriggio che potrebbe certificare la fuga della capolista, il Canelli SDS: allo Stadio Pochissimo infatti si affrontano, nel big match della domenica, Fossano (27) e Corneliano Roero (26), rispettivamente seconda e terza in classifica, a -6 e -7 dalla vetta.

Una sfida dal pronostico totalmente imprevedibile, in cui si incrociano il miglior attacco, quello biancoblu, e la miglior difesa, quella di mister Cascino, e due squadre impreziosite dal mercato invernale. Occasione ghiotta per gli astigiani di Raimondi, già campioni d’inverno che, però, prima dovranno espugnare San Rocco Castagnaretta: di fronte l’Olmo terzultimo, puntellato dagli arrivi di Armando e Bottasso, a caccia di punti per uscire dai bassifondi.

Bello sconto diretto invece a Moretta dove i biancoverdi di Cellerino vogliono mantenere la zona playoff contro il Derthona: è quarta contro quinta, divise da una sola lunghezza.

A ridosso della zona playoff, l’Alfieri Asti (23) riceve un Saluzzo (20) che tenterà di sfatare il “mal di gol” grazie al recentissimo arrivo di Fabricio De Peralta per riavvicinare le posizioni di vertice. Trasferta a Pinerolo invece per la Benarzole (22), reduce dalla sconfitta interna con la Santostefanese ma sempre in una posizione solida di classifica.

Partita importante a Castellazzo Bormida dove incrociano le armi i padroni casa e l’Albese, per tenere a distanza i playout. In fondo, la rivoluzionata Santostefanese vuole proseguire la risalita contro il fanalino di coda Union BussolenoBruzolo, mentre la Cheraschese penultima riceve il Chisola. Di seguito il programma e la classifica.